palestina/israele 28 giugno



Roma Din Informa

                                   PALESTINA-ISRAELE

                       Roma, Venerdi 28 giugno ore 17,30/19,00
Presidio davanti Ambasciata israeliana - Appuntamento Via Aldovrandi angolo Via Mercati

CATENA UMANA DI PACE PER PROTESTARE CONTRO L'ESPULSIONE DA PARTE DEL GOVERNO DI TEL AVIV DELLE DELEGAZIONI PACIFISTE DI CITTADINI E CITTADINE EUROPEI CHE VOLEVANO PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA "TIME FOR PEACE" INDETTA DALLA COALIZIONE ISRAELO-PALESTINESE PER LA PACE A GERUSALEMME PER IL 28 E 29 GIUGNO 2002.

Mentre il governo di Israele continua a costruire le sue muraglie di guerra, l'assenza di una voce di protesta da parte del governo italiano e dell'UE carica tutta la comunità internazionale di una grande responsabilità per la tragedia che si sta consumando in MO.

Promuovono: Associazione per la Pace, Donne in Nero, con la partecipazione di una folta delegazione del Coordinamento Campano di Time for Peace, che doveva recarsi a Gerusalemme.

Analoghe manifestazioni sono previste in molte altre città tra cui Ancona, Como, Padova, Schio e Torino.


----------
la manifestazione è stata costruita in 24 ore per rispondere alle giuste domande di indirizzare la protesta nei confronti di chi è maggiormente responsabile per quanto è accaduto all'aeroporto di Tel Aviv e per mantenere comunque, così come in molte altre città italiane, l'iniziativa della catena umana di pace , come messaggio forte della necessità di un'altra via , per riportare giustizia e pace in MO. Simbolicamente a Roma potremmo manifestare mostrando la fotocopia di un ns documento con scritto anche : PACE GIUSTA IN PALESTINA E ISRAELE oppure L'OCCUPAZIONE UCCIDE TUTTI E TUTTE oppure FORZE DI INTERPOSIZIONE o ancora CHECK POINT BEN GURION o altro ancora per la necessità di una strada nonviolenza che consenta la ripresa del dialogo.

Nella stessa giornata alle ore 11.30/12.30 il coordinamento di Action for peace terrà una conferenza stampa tra Montecitorio e largo Chigi a cui parteciperanno alcuni parlamentari italiani impegnati sulla questione Palestina/Israele ( Deiana e Russo Spena (PRC), Bulgarelli e Cento > (Verdi), Belillo, Pagliarulo e Cossutta (PDCI), Pisa, Curcianelli e> Sciacca (DS). Sarà presente anche l'europarlamentare Luisa Morgantini. Luisa sarà con noi anche davanti l'ambasciata di Israele e così speriamo anche altre/altri parlamentari e rappresentanti delle istituzioni locali.

Yahoo! Gruppi - Sponsor

Per cancellarvi da questo gruppo, scrivete a:

associazioneperlapace-unsubscribe at egroups.com

assopace.nazionale at assopace.org
<http://www.assopace.org>http://www.assopace.org