Petrolio, banche e le pianticelle lillipuziane

Petrolio, banche e le pianticelle lillipuziane

Oggi mentre camminavo per il centro sono stato fermato da della gente con
dei cappelloni verdi che distribuivano dei volantini davanti ad una banca.
Erano gente della rete di Lilliput che protestavano contro un oleodotto in
Ecuador che minaccia l'ambiente ed è finanziato dalla BNL. Alle persone che
si fermavano veniva data una pianticella e poi, chi  voleva, poteva entrare
dentro la banca a deporre la piantina come forma di protesta. Io ovviamente
l'ho fatto, ho messo la mia piantina in banca e sono uscito. Trovo che
questa iniziativa sia ganza, dovremmo farla conoscere a giro. (fonte: Rete
Lilliput Vicenza)