no ai prodotti israeliani

Sarebbe utile promuovere un'iniziativa per il boicottaggio di Israele.
Io ho scritto alla Coop per tentare di spingerla a fare quanto hanno fatto
nel nord europa. Penso che non sarebbe certo male se si creasse un
movimento globale europeo, come social forum, per azioni di questo tipo,
non rivolte verso i singoli consumatori bensì verso le aziende che
avrebbero solo da guadagnarci anche in termini pubblicitari.
Il testo inviato è questo:
"Apprezzerei molto, da parte vostra, il boicottaggio dei prodotti
israeliani fino a che non saranno liberati i territori occupati della
Palestina, in analogia a quanto ha fatto la Coop Norvegese e quella Danese
e Svedese. Vorrei comprare merce acquistata da paesi che, oltre alla
genuinità, amino la pace, lo sviluppo e la libertà dei popoli. Fare la
spesa da voi avrebbero allora un gusto ed un senso ben diversi.
Non sono vostro socio, ma se faceste questo, lo diverrei.
Cordiali saluti

Sandro Giuliani"

Vi allego anche una bozza di volantino che stiamo preparando allo scopo di
distribuirlo fuori dalle coop.
Ciao a tutti

COOP Norden koncernen har ikke besluttet nogen boykot af israelske varer

La Coop Norvegese ha già deciso di non acquistare più prodotti israeliani
finché i loro soldati non libereranno i territori occupati. Anche le Coop
Svedesi e Danesi hanno deciso di aderire a questo progetto che, se fatto in
fretta, potrebbe restituire qualche speranza di pace a chi non ha più modo
di difendersi, per mancanza di armi e di alleati importanti.

Se ami la pace ed il dialogo, se pensi che comprare roba prodotta da paesi
aggressori equivalga ad aiutarli, scrivi alla Coop ed invitala a fornirti
merce acquistata da paesi che, oltre alla genuinità, amino la pace, lo
sviluppo e la libertà dei popoli. Chiedi qualità, non comprare da chi
espone i codici a barre che iniziano per  7 29.

Quello che fa la Coop puoi deciderlo anche tu con un piccolo gesto:
scrivendogli.
L'indirizzo e-mail è

francesca.fanciullacci at coopitalia.coop.it