7 marzo: Girotondo protettivo



con preghiera di massima diffusione

 

 

GIOVEDÌ 7 MARZO ORE 18.00
RAVENNA PIAZZA DEL POPOLO
GIROTONDO ATTORNO AL PALAZZO DELLA PREFETTURA
PROTEGGIAMO  LE NOSTRE ISTITUZIONI

 

Anche a Ravenna, come già a Roma, Firenze, Milano e Bologna, la società civile è chiamata ad esprimere il proprio dissenso per le recenti iniziative politiche del Governo.
Alla luce di quello che è capitato in questi giorni, noi vogliamo che il Girotondo attorno alla Prefettura sia inteso come forma non violenta che segnala profonda preoccupazione per la “tenuta” democratica della nostre istituzioni.
I valori della libertà, della democrazia,  della legalità e la lotta alla corruzione sono le nostre più profonde ragioni.

Emergenza sociale, emergenza morale, emergenza democratica: queste le priorità attuali.
Vogliamo far sentire la nostra protesta a difesa dell'articolo 18, della autonomia della magistratura, della scuola pubblica, della RAI e contro il conflitto di interessi.
Oggi servono scelte di campo precise e una rete capillare che elabori un progetto comune di lavoro e di rilancio di partecipazione e di cittadinanza attiva.

Bisogna far tornare in piazza la gente comune: chiunque condivida l'iniziativa, al di là delle appartenenze politiche, è invitato al Girotondo a difesa della democrazia e della legalità: vogliamo una manifestazione che non sia contro i partiti bensì una protesta che coinvolga tutta la società civile.

Per questo invitiamo tutti AL GIROTONDO CHE SI TERRA’ GIOVEDI’ 7 MARZO ALLE ORE 18 ATTORNO ALLA PREFETTURA DI RAVENNA,  ed invitiamo anche a partecipare ai Girotondi che si terranno domenica 10 alle ore 11 a Milano, Venezia, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Palermo (attorno a tutte le sedi RAI) e a Roma attorno al palazzo della RAI in viale Mazzini.

 

 

Girotondo per la democrazia - Ravenna
Comitato Emergenza Legalità - Ravenna

 

Aderiscono: Arci - Ravenna - Osservatorio per la legalità - Comitato Scuola e Costituzione

 

Per aderire:

 

girotondoravenna at hotmail.com ;

www.girotondi.too.it ; Fax: 02 700562039