Re: poveri noi!

*  On:           3 Feb 02,    at 13:39
*  Subject:   poveri noi!
*  Verde Canavese <pace at peacelink.it>   wrote:

> Io solitamente propongo ai
> miei compagni in politica il metodo della concertazione e della condivisione.
> Percio', non condividendo l'uso della violenza, escludo ed invito ad escludere -
> qualsiasi partecipazione ad iniziative o forum in cui vi siano componenti che
> assumono la violenza come un mezzo di lotta. Rifiutare di utilizzare le "armi"
> che usano i violenti del mondo - da Bush al rapinatore di strada - significa
> possedere altre armi. Migliori. Federico Fiandro

Il problema è che a Porto Alegre si ospita Golia ma si bandisce
Davide. Tutto qua. E andrei anche a vedere le singole responsabilità
tra Bush e il rapinatore solitario prima di emettere giudizi "equi" e
apparentemente eticamente "giusti". E distinguo la lotta di resistenza
dalla lotta d'aggressione, in armi o meno: non è questa la
discriminante di giustizia, anche se la comprendo come specifico
metodo tattico.

ciao

-----
Giorgio Ellero