Re: Voci fuori dal coro -TORINO SOCIAL FORUM

Nessuno possiede (tantomeno ha il monopolio, aggiungo) della
verità: tutti la cerchiamo (spero). Mi pare siano parole di un vescovo
di Orano trucidato non so da chi, se dai fondamentalisti o dai
governativi mascherati da fondamentalisti o chi altri.

Comunque sia, non è che una verità è meno vera se viene
affermata da un lestofante. Può accadere che Bin Laden (magari
per sbaglio o per calcolo strumentale) dica delle verità e che altre
(sempre per sbaglio o per calcolo strumentale) le dica Bush. E
allora ?
Sta a noi cogliere il vero, a prescindere dal pulpito. O no ?

Io faccio affidamento, sulle capacità di ciascuno di saperlo fare.
Forse è controproducente nell'immediato, ma preferisco correre il
rischio, perché comunque dà più opportunità di crescita personale.
E' la linea "educativa" (che parolona) che ho adottato con i miei figli
e fin'ora non mi ha deluso.

Mi sembra più controproducente e più pericoloso assumere
posizioni "per partito preso".

Ciao,
Gianni.