Davide Bertok e C.I.A. ..

.. sono la stessa cosa... supponiamo che riesca a convincere con un po'
di chiacchiere
un sacco di gente, cosicche' questa diviene opinione diffusa.. saresti
nei guai, caro
davide.
:-)

scusate l'assurdita', ma, davide, e' l'accusatore a dover provare la
colpevolezza
e non l'accusato l'innocenza.. o tutti verremmo accusati di ogni cosa da
chiunque
e saremmo tutti fregati, prima o poi.. no?
se non succede cosi', cioe' se vige la presunzione di colpevolezza, si
puo' ben
immaginare di essere in un qualche sfigato posto del mondo con un
qualche bel regime.
Ma queste sono banalita'... probabilmente non ho ban capito il tuo
argomentare.

Invece, perche' non stili un bel dossier con tutte le prove, provate o
meno, su saddam?
cosicche' possiamo ragionare su cose piu' concrete delle "opinioni
maggioritarie"
(evidentemente, nel medioevo il sole girava intorno alla terra.. per non
deludere
un sacco di gente :-) ).

Io non sono in grado di farlo.. occhei, uno va in giro a conferenze,
dibattiti,
presentazioni di libri, s'informa.. ma mi costerebbe troppo tempo,
adesso, raccogliere
le cose che so in un corpus organico.. e non credo di saperne poi questa
gran
quantita'.

La cosa e' riemersa poco tempo fa alla presentazione che e' stata fatta
a venezia (e
anche da altre parti) del libro di John Cooley, "una guerra empia", e
credo che rivesta
un qualche interesse.. o forse no, decidera' la lista.

Magari, se fulvio puo' poi rispondere in modo altrettanto ragionato su
quello che
verra' fuori siamo tutti piu' contenti (non sto mettendo in dubbio
quello che dici..
non ne ho la competenza.. diciamo che vorrei rendermi conto della
qualita' dei fatti
e dei ragionamenti)

senza antipatia verso nessuno
:-)

ciao,
luca

--
 non potrei sopportare l'infinito.. gia' non mi trovo la mattina

 Luca Tornatore
 Dept. of Astronomy, University of Trieste
 via tiepolo, 11      - tel. (++39) 040 3199 237
 I-34131 Trieste      - fax  (++39) 040 309 418