PeaceLink e la Conferenza Internazionale per la Pace



Ciao a tutti!

L'arcivescovo di Scutari mons. Angelo Massafra - Presidente della Conferenza Episcopale Albanese - ha chiesto a PeaceLink di diventare il sito web ufficiale per diffondere su Internet le informazioni relative alla Conferenza Internazionale per la Pace.

La conferenza avrà sede a Scutari (Albania) in località Scutari Tarabosh presso il Villaggio della Pace e si terrà dal 21 al 25 settembre 2001

Accettiamo con grande interesse e convinzione, sostenendo questa iniziativa che nasce in Albania in un momento così importante e critico, mentre in Macedonia si tenta una soluzione pacifica che impedisca il divampare incontrollato e violento dei conflitti etnici.

La conferenza è denominata "Joung People for Peace" e inaugurerà il Villaggio della Pace, alla periferia di Scutari per ospitare un confronto fra persone provenienti da Bosnia, Croazia, Albania, Serbia, Kossovo e Macedonia. Scutari è una città albanese di frontiera in cui si è sviluppata una significativa iniziativa di solidarietà e di aiuto della Caritas.

Il nostro contatto organizzativo diretto è fra Massimo Tatullo, un frate del Convento Cappuccini di Scutari che è radicato nel mondo della solidarietà e i cui riferimenti sono i seguenti:

- presso la Caritas di Scutari (ore 9-16) tel. 00355.022.44056
e-mail: massimotat at libero.it  oppure  caritassh at albaniaonline.net
web: http://www.caritasalbania.org/shkoder/

- presso il Convento Cappuccini: 0035.3820.25526 (la sera)

PeaceLink sarà impegnata a dare la massima diffusione all'evento nella convinzione che più sono i legami di pace che creiamo meno sono le possibilità di mettere gli uomini in conflitto fra loro.

Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink