[Nonviolenza] La nonviolenza contro il razzismo. 363



==================================
LA NONVIOLENZA CONTRO IL RAZZISMO
==================================
Supplemento de "La nonviolenza e' in cammino" (anno XXI)
Numero 363 del 21 gennaio 2020

In questo numero:
1. Peppe Sini: Partecipando al digiuno di giustizia in solidarieta' con le sorelle e i fratelli migranti
2. Digiuno di giustizia in solidarieta' con i migranti
3. Due provvedimenti indispensabili per far cessare le stragi nel Mediterraneo e la schiavitu' in Italia

1. INIZIATIVE. PEPPE SINI: PARTECIPANDO AL DIGIUNO DI GIUSTIZIA IN SOLIDARIETA' CON LE SORELLE E I FRATELLI MIGRANTI

Anche questo 22 gennaio 2020 prendero' parte al digiuno che con cadenza mensile tante persone di volonta' buona attuano da oltre un anno per testimoniare la propria opposizione al razzismo, la propria persuasione che ogni essere umano ha diritto alla vita, alla dignita', alla solidarieta'; per affermare che salvare le vite e' il primo dovere.
In particolare questo 22 gennaio ancora una volta digiunando si chiede al Parlamento di abrogare le scellerate misure razziste contenute nei due cosiddetti "decreti sicurezza della razza" imposti da uno sciagurato governo da mesi decaduto che ha commesso crimini gravissimi in flagrante violazione della Costituzione italiana, del diritto internazionale, di fondamentali diritti umani, del morale e razionale sentire di ogni persona cosciente.
Cessino per sempre tutte le guerre e le uccisioni, tutte le persecuzioni e le violenze. Si riconosca finalmente che siamo una sola umanita' in un unico mondo vivente casa comune dell'umanita' intera; sia norma comune recarsi reciproco aiuto.
*
Non potro' essere a Roma davanti al Parlamento questo mercoledi', ma nel digiuno saro' unito alle persone che li' manifesteranno nel pomeriggio del 22 gennaio nella condivisione del convincimento che solo facendo il bene ci si oppone al male, che solo la nonviolenza contrasta la violenza, che una e' l'umanita' ed ogni essere umano ne fa parte.
Sia soccorsa, accolta e assistita ogni persona bisognosa di aiuto.
Siano condivisi il bene e i beni.
Chi salva una vita salva il mondo.

2. INIZIATIVE. DIGIUNO DI GIUSTIZIA IN SOLIDARIETA' CON I MIGRANTI
[Riceviamo, diffondiamo, aderiamo all'iniziativa]

Il 22 gennaio dalle ore 15 alle 19 saremo in piazza Montecitorio, davanti al Parlamento, per la nostra giornata di "digiuno in solidarieta' con i migranti" per chiedere l'abrogazione dei due Decreti Sicurezza dell'ex- ministro dell'Interno Salvini. In questo mese abbiamo dovuto posticipare la giornata di digiuno sia per le feste che per problemi di autorizzazione da parte della Questura di Roma. Ma gia' annunciamo che da febbraio ritorneremo al primo mercoledi' del mese, cioe' il 5 febbraio.
Questa giornata di digiuno davanti al Parlamento e' per sottolineare la dimensione politica di questo digiuno fatto da tanti religiose/i nei conventi, da cittadini nelle proprie abitazioni e da tanti gruppi che lo fanno davanti alle Prefetture della propria citta' (Firenze, Varese, Verona...).
Chiediamo con forza di abrogare i Decreti Sicurezza e di regalarci una nuova legge piu' umana e accogliente.
*
Per adesioni: digiunodigiustizia at hotmail.com

3. REPETITA IUVANT. DUE PROVVEDIMENTI INDISPENSABILI PER FAR CESSARE LE STRAGI NEL MEDITERRANEO E LA SCHIAVITU' IN ITALIA

Riconoscere a tutti gli esseri umani il diritto di giungere nel nostro paese in modo legale e sicuro.
Riconoscere il diritto di voto a tutte le persone che vivono nel nostro paese.

==================================
LA NONVIOLENZA CONTRO IL RAZZISMO
==================================
Supplemento de "La nonviolenza e' in cammino" (anno XXI)
Numero 363 del 21 gennaio 2020
Direttore responsabile: Peppe Sini. Redazione: strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: centropacevt at gmail.com, web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/
*
Nuova informativa sulla privacy
E' possibile consultare la nuova informativa sulla privacy a questo indirizzo: https://www.peacelink.it/peacelink/informativa-privacy-nonviolenza
Per non ricevere piu' il notiziario e' sufficiente recarsi in questa pagina: https://lists.peacelink.it/sympa/signoff/nonviolenza
Per iscriversi al notiziario l'indirizzo e' https://lists.peacelink.it/sympa/subscribe/nonviolenza
*
L'unico indirizzo di posta elettronica utilizzabile per contattare la redazione e' centropacevt at gmail.com