[Nonviolenza] Una sottoscrizione per "Azione nonviolenta"

UNA SOTTOSCRIZIONE PER "AZIONE NONVIOLENTA"

Sono da molti anni un lettore di "Azione nonviolenta", la rivista prima mensile ed attualmente bimestrale del Movimento Nonviolento fondata da Aldo Capitini nel 1964. Ed ogni anno di questi tempi rinnovo l'abbonamento con la consapevolezza che quei pochi euro (32 per il 2019) aiutano a tener viva una voce e un'esperienza di cui vi e' grande bisogno.
Ma quest'anno mi giunge, come a tutti gli abbonati, una lettera del direttore, Mao Valpiana, che informa del fatto che tempo addietro la sede della redazione (la benemerita "Casa per la nonviolenza" di Verona) ha subito un'effrazione, un furto, atti vandalici. E per ovviare ai danni si promuove una sottoscrizione.
Con una discrezione che mi commuove per la sua sobrieta' e delicatezza, il direttore scrive: "Chi lo desiderasse puo' contribuire inviando una donazione. Grazie".
E' quello che personalmente ho fatto ieri, insieme rinnovando l'abbonamento; ed e' quello che propongo di fare a chi leggera' queste righe.
Per abbonamenti e sottoscrizioni:
- tramite conto corrente postale: Movimento Nonviolento, ccp 18745455
- tramite bonifico bancario: Movimento Nonviolento, Iban n. IT 35 U 07601 11700 000018745455
Per informazioni e contatti: Movimento Nonviolento, via Spagna 8, 37123 Verona, tel. 0458009803, e-mail: redazione at nonviolenti.org, sito: www.azionenonviolenta.it e anche www.nonviolenti.org
*
A chi avra' letto queste righe, grazie di cuore. E ancora grazie a chi fara' circolare la notizia e la proposta che esse recano. Ed un ringraziamento ulteriore a chi vorra' abbonarsi alla rivista ed a chi vorra' inviare una sottoscrizione: e' una buona azione, che dara' buoni frutti.
Solo la nonviolenza puo' salvare l'umanita' dalla catastrofe.

Peppe Sini, amico della nonviolenza

Viterbo, 16 novembre 2018

Mittente: Peppe Sini, c/o "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: centropacevt at gmail.com