[Nonviolenza] Denunciamo il governo delle persecuzioni razziste



DENUNCIAMO IL GOVERNO DELLE PERSECUZIONI RAZZISTE

Mentre nel Mediterraneo ogni giorno donne e uomini innocenti muoiono, il governo italiano minaccia e perseguita i soccorritori che salvano le vite.
Mentre nel Mediterraneo ogni giorno donne e uomini innocenti muoiono, il governo italiano rifiuta di accogliere nei propri porti i naufraghi superstiti.
Mentre nel Mediterraneo ogni giorno donne e uomini innocenti muoiono, il governo italiano viola il primo dovere dell'umanita': salvare le vite.
Mentre nel Mediterraneo ogni giorno donne e uomini innocenti muoiono, il governo italiano omette di soccorrerli e ne ostacola il salvataggio, violando leggi fondamentali e la stessa Costituzione della Repubblica italiana cui pure i ministri hanno giurato fedelta'.
*
Frattanto il ministro dell'Interno dichiara la volonta' di effettuare schedature razziste in flagrante violazione della Costituzione.
Frattanto nel programma del governo dell'estrema destra razzista e golpista sono previste altre infami misure di persecuzione razzista e religiosa.
Frattanto ogni giorno ministri e caporioni dell'estrema destra razzista e golpista annunciano ai quattro venti la loro volonta' persecutrice, la loro volonta' di omettere di soccorrere i naufraghi, la loro volonta' di fare del male a esseri umani innocenti, la loro volonta' di imporre un barbaro regime di persecuzioni razziste.
*
L'Italia e' una repubblica democratica: un governo che realizza e progetta incostituzionali violenze razziste e' illegale e criminale.
Il governo dell'estrema destra razzista e golpista che pretende di imporre un regime di persecuzioni razziste e' un'associazione a delinquere.
I ministri che fin dall'inizio hanno commesso uno spergiuro, una frode e un tradimento quando hanno giurato fedelta' alla Costituzione con l'esplicita intenzione dichiarata fin programmaticamente di violarla per commettere gravi ed infami delitti, sono illegittimi, indegni, criminali, e vanno immediatamente allontanati dalle loro cariche pubbliche.
I ministri che si stanno macchiando di gravi reati, di misure razziste, di omissione di soccorso, di crimini contro l'umanita', di atti incostituzionali, vanno processati e condannati a norma delle leggi vigenti.
*
Si dimetta il governo delle persecuzioni razziste.
Siano processati e condannati i ministri delle persecuzioni razziste.
Salvare le vite e' il primo dovere.

"Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

Viterbo, 23 giugno 2018

Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: centropacevt at gmail.com (segnaliamo che il Centro cura dal 2000 la pubblicazione del notiziario telematico quotidiano "La nonviolenza e' in cammino" cui e' possibile abbonarsi gratuitamente attraverso il sito www.peacelink.it)