[News] Dopo il seminario PeaceLink for Future prosegue il percorso di formazione promosso da PeaceLink



Ai giornalisti
A tutte le persone interessate 

PeaceLink prosegue il proprio percorso formativo di educazione alla cittadinanza digitale e di promozione di competenze innovative che possano servire alla nonviolenza, all'ecologia e alla solidarietà attiva. 

Vogliamo fare approfondimenti ed esercitazioni sulla comunicazione efficace, sul peace journalism innovato con nuove modalità e tecnologie, e in particolare vogliamo spaziare sui temi della cittadinanza globale e della cittadinanza scientifica. 

Dopo il seminario di sabato e domenica scorsa a Tavarnuzze, vicino Firenze, ci risentiamo stasera alle 21 con una videoconferenza di gruppo. Useremo Meet-Hangouts come piattaforma per dialogare a distanza. Chi ha il PC non dovrà fare altro che cliccare su www.peacelink.it/riunione alle ore 21. Si aprirà una finestra di dialogo e sarà intuitivo procedere, non occorrono software aggiuntivi. Chi invece vorrà collegarsi con dispositivo mobile, nessuna paura: sarà il dispositivo a chiedere di installare una apposita app. Dopo di che chiunque potrà parlare, ascoltare e condividere immagini, fino a 25 persone in contemporanea. Tenendo conto che al seminario di Tavarnuzze eravamo in totale 35 e che potrebbero partecipare anche altre nuove persone, consiglio stasera di essere puntuali alle ore 21 "per non perdere la priorità acquisita". 

Faremo il punto di tutto ciò che ha suscitato interesse nel seminario PeaceLink for Future di Tavarnuzze e ci metteremo al lavoro per organizzare altri momenti formativi di approfondimento su specifici temi, dall'ecologia alla pace, dalla solidarietà alla cittadinanza digitale, tenendo come quadro generale di riferimento l'Agenda Onu 2030. 

I materiali del seminario PeaceLink for Future sono disponibili online su www.peacelink.it/kit

A stasera (ricordatevi che parleremo massimo 1 ora, dalle 21 alle 22). 

Alessandro Marescotti / presidente di Peacelink