Guerra e operazioni psicologiche. Quando i polli ci cadono



Questo saggio spiega cosa e' la Psycowar e come avviene l'addestramento degli psicoguerrieri.

http://ermeteferraro.wordpress.com/2012/02/11/peacedu-vs-psyops-quando-la-pace-si-fa-con-le-parole/

Questo e' il secondo articolo di Ermete Ferraro sulle PSYOPS, ed è il logico seguito del precedente. 

Vi invito a leggerlo perche' cosi' capiamo meglio come agisce oggi la manipolazione mentale di massa a favore della guerra in Siria.

Ci sono molti pacifisti che oggi sono manipolati e non lo sanno.

Il sistema e' piu' semplice nell'era di Internet e della Tv perche' si e' soli di fronte all'informazione. In mailing list invece c'e' l'amico che ti segnala la persuasione occulta.

Nella solitudine di Internet sono state diffuse decine di bufale e hanno abboccato perche' non hanno verificato. Molti si sono basati sulle emozioni istantanee, un po' come per le catene di Sant'Antonio. Non hanno controllato perche' controllare fino in fondo una notizia richiede molto tempo e discrete competenze.

Molti credono ai filmati visti su Youtube o su Facebook. E ci cadono come polli perche' non conoscono le tecniche di manipolazione della Psycowar e dei media in generale.

Il popolo di sinistra e anche quello pacifista abbocca facilmente alle frodi quando riceve la bufala dal partito amico o dalla testata di fiducia. 

Tanti elettori di sinistra e tanti pacifisti hanno comunicato la loro password fidandosi delle email che ricevevano dalle Poste o dalla loro Banca. Erano email fraudolente...

Ma quando il Cavallo di Troia viene portato dal volto amico del giornalista che vedi ogni giorno sullo schermo, allora accettare e' ancora piu' facile. E si consegna la password della propria mente.

Alessandro
www.peacelink.it