Rifinanziamento della guerra in Libia? Colloquio con Alex Zanotelli

Cari amici,

ho parlato poco fa con padre Alex Zanotelli sulla questione del rifinanziamento della guerra in Libia.

"Dobbiamo fermarlo". Alex e' favorevole a fare subito e bene un'azione collettiva contro il rinnovo della missione militare dell'Italia in Libia.

Ha suggerito l'idea di un grande digiuno nonviolento nazionale e si e' detto disponibile a sostenere la proposta di un presidio permanente con un gazebo di fronte alla Camera o al Senato.

Mi ha detto "usa pure il mio nome per queste iniziative contro la guerra". Ci incoraggia a mobilitarci per denunciare gli assedi in Libia, rompendo ogni complicita', silenzio o diplomatico distinguo.

"Chi e' favorevole alla guerra in Libia non ha saputo coltivare una scelta nonviolenta", me lo ha voluto sottolineare chiaramente.

E quindi siamo completamente sostenuti e incoraggiati ad andare avanti verso una chiara opposizione alla guerra. Alex sa della azione di controinformazione di Marinella Correggia.

Mi dispiace che non ho potuto registrare le parole di Alex, ma la prossima volta sara' bene farlo.

L'appello di Alex contro la guerra in Libia e Afghanistan e la sua richiesta di taglio alle spese militari ha ormai raggiunto migliaia e migliaia di firme sul web.

In questa situazione di debolezza e disorientamento del movimento pacifista, Alex Zanotelli costituisce un riferimento sicuro e autorevole, e per questo mi premeva darvi un veloce aggiornamento.

A presto

Alessandro
www.peacelink.it