MareLibero: note sul dissequestro sul Lido delle Sirene



Molte persone, che hanno seguito le nostre lotte contro gli abusi sul demanio marittimo, ci chiedono informazioni sul dissequestro dello stabilimento balneare lido delle Sirene-Le Paillotte (litorale sud di Pescara). La scorsa settimana questa notizia è stata riportata con ingiustificato clamore nei titoli dei quotidiani locali e  sulle locandine. Peraltro la notizia del dissequestro veniva vissuta con esaltazione dallo stesso collegio difensivo del ” Cavaliere “.Da una attenta e completa lettura degli articoli si evinceva, invece, che il provvedimento riguardava esclusivamente i servizi balneari ed era limitato alla sola stagione estiva. 

Per ulteriore chiarezza riportiamo stralci dell’Ordinanza del Tribunale di Pescara del 12 maggio a firma del GIP G.Campli: 


-osservato che, come richiesto dal P.M. in data 29 ottobre 2007, disposto da questo G.I.P. in data 17 dicembre 2007 e confermato dal Tribunale del Riesame in data 7 gennaio 2008, il sequestro preventivo de quo riguarda l’intero complesso immobiliare costituente lo stabilimento balneare denominato LIDO DELLE SIRENE;

-considerato che gli abusi edilizi in contestazione riguardano in misura minore le attrezzature destinate alla originaria attività di balneazione…

-ne può essere disposta la utilizzazione per la sola elioterapia , sino alla data del 30 settembre 2008, senza pregiudizio per le finalità del sequestro preventivo che va integralmente confermato…

In sostanza viene concesso l’uso dell’arenile, di un capanno hawaiano come chiosco e di appositi bagni chimici esterni, entro e non oltre gli orari che disciplinano l’accesso in spiaggia dei bagnanti. L’ordinanza recita ancora: “ … salva successiva diversa disposizione della A.G.procedente, la Polizia Giudiziaria provvederà alla riapposizione dei sigilli in data 1 ottobre 2008 nei termini di cui all’originario provvedimento di sequestro”.









      ___________________________________ 
Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/