Vuoi sostenere PeaceLink? Siamo un sito senza pubblicità e la nostra libertà ha un costo...



Cari amici,
poco fa, navigando sul sito di Beppe Grillo, precisamente sulla sezione "Meetup" - dedicata ai gruppi licali degli amici del bravissimo comico genovese - mi è capitata una cosa strana: sulla sinistra spuntava un avviso pubblicitario.

"Sei di Forza Italia? Riviste di centro-destra sulla politica. Richiedi copia omaggio".

Questo era il primo annuncio che rimandava al sito http://www.destra-dx.it/forzaitalia.htm

Poi appariva la pubblicità di un sito per single. E infine altre due inserzioni pubblicitarie su come avere Sms "gratis" (non andiamo oltre perché qui si apre un'altra foresta pubblicitaria).

Ovviamente non si mette assolutamente in dubbio il grande valore della mobilitazione che Beppe Grillo riesce a suscitare (chi scrive aderisce agli "Amici di Grillo").

Con questo messaggio vorrei sollevare l'attenzione sul fatto che le risorse Internet "gratuite" (come i blog e le altre belle possibilità offerte) hanno una contropartita: si deve accettare la pubblicità.

Se un sito non accetta la pubblicità deve pagare. E paga in proporzione al traffico. Più è visitato e più paga.

PeaceLink ha appena pagato 3.360 euro per il traffico degli ultimi due anni e dovrà pagare 1.680 euro per i prossimi 12 mesi.

Se vuoi contruibuire alle spese puoi versare un "contributo di sostegno" sul conto corrente postale n. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, casella postale 2009, 74100 Taranto.

La nostra libertà dalla pubblicità ha un prezzo e ti invitiamo a sostenere PeaceLink.

Grazie

Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink

http://www.peacelink.it
Conto corrente postale n. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, casella postale 2009, 74100 Taranto