BOLZANETO 2001 (da diffondere)

IL TEATRO DELLE DONNE

presenta

21 luglio 2001. Io a Bolzaneto

Rappresentazione teatrale di un fatto realmente
accaduto nell'inferno di Bolzaneto il 21 luglio 2001

Dal secolo XIX del 22.01.04
G8, botte ai no global. Sono già cinque i poliziotti che hanno deciso di
collaborare: «I capi ci dissero di vivere tranquilli» Bolzaneto, un agente
racconta il "pentimento" «Ho parlato solo adesso perché ero a disagio»
Genova «Perché non ho detto subito queste cose, quando sono stato
interrogato la prima volta? Perché ero in difficoltà a raccontare cose che
avrebbero potuto mettere in difficoltà colleghi, amici. Anche adesso mi
sento a disagio. Ma non posso più stare zitto». E' la storia di un
pentimento, giunto dopo quasi tre anni. E' la storia vera dell'inchiesta
sulle violenze a Bolzaneto, la caserma-carcere del G8.

Testo e Regia di Maria Dilucia
Attori: Matteo  Jucker e Antonella Addea
Tecnico  Alessandro Dilucia

22 febbraio ore 21,30

Al dopolavoro ferroviario del sotto passaggio di via Pergolesi
MM centrale
MILANO

Ingresso a offerta libera.

Tutto il ricavato dell'iniziativa è destinato al

COMITATO VERITA' E GIUSTIZIA PER GENOVA

A sostegno della segreteria legale per i processi in corso a Genova

Per info. <mailto:mariadilucia at libero.it>mariadilucia at libero.it