Per difendere il Tfr

-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: 	modulo per difendere tfr
Data: 	Sun, 7 Jan 2007 09:56:58 +0100
Da: 	francesco.pinerolo at fastwebnet.it

         Spett.le Azienda   ………………………………………….

Via …………………………………………………………….

Oggetto: opzione per il mantenimento del TFR

Io sottoscritto/a  …………………………………….

nato/a a ………………………..…. il ………..………

matricola/cartellino n° …………………………….…..

dipendente della società in indirizzo,

premesso che non ritengo costituzionalmente corretta una disposizione di
legge che faccia discendere dal silenzio del lavoratore conseguenze che
incidono su un suo diritto consentendo ad altri di disporne in sua vece,
con questa lettera procedo, comunque,  a comunicarvi formalmente la mia
volontà di non conferire l’importo del mio TFR maturando ad alcuna forma
di previdenza complementare secondo quanto previsto dall’art. 8 comma 7
del D.Lgs. 2005/2002 e di optare, invece, per mantenere il mio TFR
presso di Voi, ovvero, nel caso e nei termini previsti dalla legge
finanziaria del 2007, presso l’INPS.

Distinti saluti.

Data

firma

Per saperne di più
LE MANI SULLE PENSIONI
di Michele Buono, Piero Riccardi
Report, RAITRE domenica 21 maggio 2006
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1067033,00.html

Conclude così...

MILENA GABANELLI IN STUDIO
Siamo invitati ad investire nei fondi perché ci dicono che renderanno di più del tfr. E poi chi vende fondi dice che non può garantire lo stesso miserabile rendimento perché costerebbe troppo. A Milano direbbero: mutande di ghisa! Siccome non stiamo parlando di investimenti speculativi, un paese con un livello di civiltà degno di questo nome, che ha 1000 parlamentari a busta paga dovrebbe essere in grado di dire ad un lavoratore con quanto andrà in pensione, e non “dipende dall’andamento di mercato”.