PeaceLink compie 15 anni: aiuta la telematica per la pace a diffondersi



Ciao,
ti preghiamo di far circolare questo messaggio fra i tuoi amici per far conoscere PeaceLink e per aiutare la "telematica per la pace" a crescere.

Siamo felici di comunicarti che quest'anno PeaceLink compie 15 anni. E' nata alla fine del 1991 e da allora abbiamo incontrato centinaia di amici come che ci hanno aiutato a proseguire questo cammino per la pace, la solidarietà, i diritti umani e la libertà di informazione.

Ci piacerebbe che - per i 15 anni di PeaceLink - ti collegassi al sito di PeaceLink e lasciassi un messaggio, un ricordo o un consiglio.

Clicca su http://italy.peacelink.org/pace/indices/index_2124.html e scrivi ciò che ritieni importante e bello da comunicare agli altri.

Dalla guerra del Golfo del 1991 ad oggi abbiamo dovuto affrontare ogni tipo di emergenza, dalla guerra ad attacchi alla nostra stessa rete.

Siamo riusciti a resistere, a superare i momenti di difficoltà e a mantenere i contatti con centinaia di persone che costituiscono oggi la nostra base e il nostro prezioso sostegno. Insieme possiamo continuare ad esistere e fare ancora di più.

Ti chiediamo anche quest'anno di sostenerci.

I tuoi soldi serviranno unicamente a migliorare la rete, a creare nuovi servizi, a disporre di piu' velocità, ad acquistare macchine piu' potenti, a pagare le varie spese organizzative ed a predisporre un fondo di emergenza per guasti o problemi imprevisti.

Da sempre abbiamo rinunciato a qualsiasi sponsor e sul sito avrai notato che non riportiamo inserzioni pubblicitarie.

Ci piace ricordare che PeaceLink e' durata così tanto in quanto nessuno ha mai percepito compensi e non abbiamo dovuto pagare sedi, funzionari ecc. Abbiamo invece acquistato macchine e risorse per la comunicazione.

Ci avvaliamo di una redazione in cui si scrive per passione. Un affiatato gruppo di traduttrici e di tecnici vi operano di giorno e spesso di notte senza percepire nulla.

In quindici anni ci siamo basati sul volontariato dell'informazione.

Il nostro sito e' piu' consultato - dai dati di monitoraggio disponibili - dei siti web dei partiti politici italiani, anche di quelli piu' importanti.


E' la dimostrazione che la società civile, pur senza sponsor e senza personale stipendiato, puo' fare con il volontariato molto di più di organizzazioni meglio addestrare e strutturate. Solo facendo leva sul volontariato possiamo permetterci di avere persone che - la domenica dotte o nelle altri momenti di tempo libero - scrivono sul sito, lanciano appelli, si rendono disponibili.

Anche tu puoi scrivere sul sito e inviando una e-mail a volontari at peacelink.it potrai avere un nome utente e una password per creare pagine web. Se hai costituito un gruppo locale o se fai parte di un movimento possiamo creare uno spazio web per le tue necessità. Non sono richieste competenze tecniche di nessun tipo. Scoprirai che creare pagine web in PeaceLink e' semplice come scrivere una e-mail. Dai un'occhiata a http://italy.peacelink.org/peacelink

Tutto cio' e' bellissimo e puo' continuare: si chiama liberta' di informazione.

Per questo ti chiediamo di sostenerci.

A nome di tutti gli amici di PeaceLink ti auguriamo Buon Natale e Buon 2007.

Un cordialissimo saluto

Alessandro Marescotti


Le donazioni possono avvenire con versamento su conto corrente postale n. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink oppure sul conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica [ABI 05018 CAB 02400 CIN B] intestato ad Associazione PeaceLink. Stiamo operando in questi giorni per implementare i versamenti on line con carta di credito e se sei interessato a tale sistema pagamento scrivi a volontari at peacelink.it (speriamo di farcela entro fine anno).

I versamenti non sono fiscalmente deducibili.