Ho un problema con il computer o il sito Ds ha un problema con la pace? :-)

Ciao a tutti,
dopo essere andato sul sito di Prodi (http://www.romanoprodi.it) e averne apprezzato l'architettura (c'è una discreta interattività, si può scrivere delle lettere sul sito - che vengono pubblicate - e partecipare a gruppi di discussione programmatica) sono andato sul sito http:/www.dsonline.it (su cui purtroppo non è possibile pubblicare nessuna lettera) per capire qual è il programma Ds sulla pace e sulla Difesa.

Ho intenzione di sapere se i Ds confermano di voler aumentare le spese militari (così come hanno detto ai vertici militari il 7 novembre 2005 in un apposito convegno a Roma presso il Grand Hotel Esedra).

Volevo scrivere a Marco Minniti, responsabile Ds per la Difesa, ma non ha l'email.

Come faccio a sapere che Minniti non ha l'email?
Ho cliccato su "contatti"
http://www.dsonline.it/servizi/contatti.asp
e c'è tutta la ripartizione per DIPARTIMENTI (i quali contengono i GRUPPI DI LAVORO). Il dipartimento Sicurezza e Difesa non ha gruppi di lavoro e non ha documentazione on line.

Praticamente c'è solo Minniti, ma non c'è alcuna email per comunicare con lui.

Dove andare a cercare informazioni?

Sono incuriosito dal Dipartimento Politica estera e relazioni internazionali: clicco.
Contiene i seguenti gruppi di lavoro.

- <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29251>Globalizzazione - <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29263>Europa - <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29264>Pace - <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29265>Diritti umani - <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29266>Cooperazione e lotta alla povertà - <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29267>La sinistra nel mondo

Clicco sul gruppo di lavoro Pace.
Ci trovo

- <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29280>Prevenzione dei conflitti, peace building e peace keeping - <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29282>Iraq - <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29283>Medio Oriente - <http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29284>Movimenti per la pace

Clicco su Movimenti per la pace.

Non trovo nulla. Controllate voi stessiu andando su
http://www.dsonline.it/aree/internazionale/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29264
C'è un'icona ma non appare nulla pigiandoci sopra. Idem se clicco sul comando di stampa: non succede nulla, o meglio... mi appare una pagina vuota in cui campaggia solo il simbolo della Quercia.

Ho un dubbio: è colpa mia che uso Mozilla e non Internet Explorer. Lancio il programma di Bill Gates, sperando che esca sia meglio "accettato" dal sito della Quercia. Forse il sito Ds è ottimizzato per Microsoft. Ma anche Explorer non mi fa comparire nulla.

La cosa si ripete con altre tematiche, dalla sezione dedicata alla lotta alla povertà a quella sui diritti umani.

Ho un problema con il computer?
O forse il sito dei Ds è vuoto?

Allora vado sul Dipartimento POLITICHE D'IMPRESA E INFRASTRUTTURE.
Clicco sul gruppo di lavoro relativo all'Agricoltura.
C'è persino un sottogruppo sull'IPPICA: è pieno di informazioni... dall'incontro nazionale dei DS sull'ippica al Museo del Cavallo. Cliccate su
http://www.dsonline.it/aree/agricoltura/documenti/index.asp?id_gpl=187
e vederete come è ben fatta questa sezione, mentre quella sulla PACE ad oggi è vuota.

Ma forse il mio problema è il computer vecchio che non apre bene le pagine web del sito dei DS.
Mi aiutate per favore a capire se ho un problema con il mio computer?

Cordialmente

Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it