11 dicembre: Marcia della Pace a Caserta



Invio questo comunicato che riguarda la prossima marcia per la Pace a Caserta Città di Pace dell'11 dicembre.
Saluti arcobaleno di Pace

Agnese Ginocchio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Marcia della Pace CASERTA Città di PACE
"BASTA GUERRE ! Libertà per gli ostaggi del Cristian Peacemakers Team ( CPT )!"
 
di "Agnese Ginocchio "  www.agneseginocchio.it
 
Il 7 dicembre è stato lanciato l'appello dal Cristian Peacemakers Team (CPT) gruppo nonviolento attivo da anni in numerose zone di conflitto ,
a organizzare fiaccolate ,veglie di solidarietà per la liberazione dei 4 operatori di pace rapiti dal 26 novembre ad apera di un gruppo di resistenza  denominatosi :"Spada della Verità" ,il quale attraverso un video inviato alle TV  , ha lanciato l'ultimatum dove dichiara di uccidere gli ostaggi se entro l' 8 dicembre non saranno rilasciati tutti i detenuti iracheni.Anche il presidente nazionale dell' Ong "Un Ponte per " Fabio Alberti ,si fa portavoce ed invita l'intero movimento per la Pace ad aderire all'appello per la liberazione degli ostaggi .
" Faremo sentire forte anche noi la nostra Voce di adesione e di sostegno all'appello lanciato a tutte le realtà del movimento per la Pace -ha dichiarato Agnese Ginocchio ( www.agneseginocchio.it ),cantautrice per la pace ,voce della società civile e di Pax Christi (Movimento internazionale per la Pace -sezione di Caserta e prov.)-la prossima Marcia per la Pace che si svolgerà a Caserta l' 11 dicembre sarà un forte segnale di Speranza e di mobilitazione per tutta la nostra provincia .Nella ricorrenza annuale dell'anniversario della dichiarazione universale dei Diritti Umani (10 dicembre) ,marceremo per testimoniare il nostro NO ad ogni forma di razzismo,di discriminazione , di violazione dei diritti umani ,per contrastare ogni strategia di ricatto e di minaccia dei terroristi .Marceremo a fianco del Comitato organizzatore della Marcia , al Vescovo Raffaele Nogaro , a tanti amici ed associazioni che si uniranno da tutta la nostra provincia ,ai giovani e alle scuole ,per chiedere  la liberazione dei 4 ostaggi del CPT e ancora una volta la cessazione dei conflitti che nel mondo  stanno seminando sempre più terrore,barbarie ,morte e distruzione.BASTA GUERRE ! Le guerre hanno e stanno sterminando intere generazioni , cancellando nazioni .Le guerre gettano i sopravvisuuti  nella  disperazione  ,nella  più assurda e totale desolazione ,in uno stato di  povertà  estrema,costringendo gli uomini raminghi a fuggire . La guerra nel Vietnam, l ' atomica gettata su Hiroshima e Nagasaki,i genocidi di Auschwitz,Srebrenica e molti altri...continuano a ripetersi..Ecco le stragi di Nassirijah ,il fosforo bianco usato per uccidere e sterminare l'intera città di Falluja...Oggi  i  figli di quelle povere nazioni ,pagano sui loro corpi martoriati e deformati dall'odio omicida provocato dagli ordigni  e dalle radiazioni della morte ,ancora i segni della follia umana assetata di potere e di avidità  .BASTA GUERRE! Ogni guerra è la più grave violazione ,il più grosso reato della storia contro la Vita e i diritti di ogni uomo.Non si può tacere di fronte a queste scelte scellerate ,di fronte al male che imperversa sul mondo.Tacere è mafia,omertà ! BASTA GUERRE ! Libertà agli ostaggi,LIBERTA'  per tutti i popoli martoriati dalla Guerre! E' nostro dovere ,se siamo uomini e donne che si impegnano ogni giorno per la pace e non solo all'occorrenza, fare pressione ai potenti di questo mondo  e chiedere loro che, di fronte allo scenario negativo del panorama globale dell'umanità , che sta letteralmente portando alla deriva l'uomo ed  il  pianeta , uniche strade alternative che restano  sono : la Nonviolenza  ed  il Dialogo .Altre strade non ce ne sono. Non c'è più tempo da perdere ! Bisogna scegliere da che parte stare e  poi bisogna agire. Libertà ,Giustizia  e Pace per tutti gli  uomini ! Liberiamo la PACE,Liberiamo la PACE  ora e sempre ! "

 
-Domenica  11 Dicembre 2005 -
Giornata della PACE
            11^  Marcia della  Pace
Marcia per la Giustizia e per la Pace  insieme con i Giovani
 
Per la liberazione degli ostaggi contro tutte le guerre ,miserie e povertà,
per la difesa dei diritti ambientali ,contro la privatizzazione dell'acqua.
appuntamento ore 15,00 -  p.zza stazione - Caserta
-Comitato (organizzatore)Caserta Città di Pace -fondato dal Vescovo Raffaele Nogaro-