G8, BULGARELLI VERDI "SEQUESTRO DEI PORTATILI DEI CONSULENTI DEI NO GLOBAL UN FATTO GRAVE "

G8, BULGARELLI VERDI "SEQUESTRO DEI PORTATILI DEI CONSULENTI DEI NO GLOBAL UN FATTO GRAVE "

Secondo il deputato dei Verdi Mauro Bulgarelli " proseguono gli atti intimidatori nei confronti di chi ricerca e denuncia la verità che sta emergendo nel corso dei dibattimenti sui fatti avvenuti a Genova durante il G8. Mi riferisco in particolare ai due consulenti di InyMedia responsabili del sito http://www.supportolegale.com a cui ieri, poco prima della pronuncia della gravosa sentenza a 3 anni ed 8 mesi ad Orlando Esposito e l'assoluzione di Milo Todeschini del centro sociale Orso di Milano, sono stati sequestrati i portatili da uomini della Digos. Ho presentanto in merito un'interrogazione parlamentare al Ministro della Giustizia perchè - spiga Mauro Bulgarelli - mi sembra che tale procedura rappresenti non solo un fatto grave ma che, al di làè dell'autoritarismo, vi sia anche un certo conflitto d'interessi essendo l'atto che ha dato il via al sequestro emesso con procedura d’urgenza - scavalcando quindi la competenza del tribunale di Torino - dal procuratore aggiunto di Genova Pellegrino vale a dire dal superiore dei pubblici ministeri Anna Canepa e Andrea Canciani che sono gli stessi pubblici ministeri del processo contro venticinque manifestanti accusati di devastazione e saccheggio durante il G8 del luglio 200."