SolidarietXa'a Piazza Grande



24 luglio '04 Piazza Grande, le prime ore dopo l'incendio

Alle ore 21 di venerdì 23 luglio è andato a fuoco il capannone di via Libia 69, sede dell'Associazione Amici di Piazza Grande. L'incendio, che si è sviluppato alle ore 21, ha distrutto gran parte del capannone, che è stato subito dichiarato inagibile. Tutte le attività dell'Associazione, tra cui la Redazione, Avvocato di Strada, la sartoria, il teatro, il bicicentro e le officine sono bloccate. Da lunedì prossimo le circa cento persone impiegate a Piazza Grande si troveranno senza posto di lavoro. Mancano i punti di riferimento per i diffusori del giornale e per tutti i senza fissa dimora che ogni giorno si rivolgono all'Associazione per ottenere del cibo o solamente una coperta.

Nel pomeriggio di sabato 24 luglio Beatrice Draghetti, presidente della Provincia e Adriana Scaramuzzino, vice sindaco di Bologna con delega alle Politiche sociali, hanno visitato il capannone distrutto, e hanno promesso un incontro ulteriore che dovrebbe svolgersi martedi 27 luglio.

L'Associazione lancia un'appello al Comune, alle Istituzioni e a tutte le persone comuni perchè si adoperino al più presto per sostenerci, e per procurare una nuova sede all'Associazione dei senza fissa dimora. Attualmente i numeri telefonici dell'Associazione non sono raggiungibili. Per informazioni 335 6804274, 3493637006

Per chi volesse aiutarci concretamente uno dei modi possibili è fare un versamento all'Associazione.
Intestazione Conto Corrente
Associazione Amici di Piazza Grande ONLUS ­ Donazioni Libere

Numero conto corrente: 54400320
Codice ABI: 07601
Codice CAB: 02400
Codice C.I.N. S