incontro 9 ottobre



Il sindacato torna da Johannesburg

Dal summit mondiale le testimonianze dei sindacalisti Cisl che hanno partecipato ai lavori.

Con questa iniziativa il sindacato intende riflettere sulle problematiche che a Johannesburg si sono confrontate: vi è la volontà, espressa anche nell'ultimo congresso, di proseguire l'impegno per "un'equa gestione delle risorse disponibili". Come questo impegno si può concretizzare è la domanda che la Cisl rivolge, oltre che al proprio interno anche a rappresentanti di organizzazioni ambientaliste con le quali è stato firmato un documento congiunto prima di Johannesburg (Legambiente, WWF), con un esponente della Rete di Lilliput e con un componente del Consiglio Comunale di Milano anche per la necessaria declinazione locale di un problema "globale".

L'appuntamento è per Mercoledì 9 Ottobre presso il Salone Achille Grandi della sede Cisl di Milano, in via Tadino 23 alle ore 14.30 - 18.30. 

Programma:

"Come la Cisl è arrivata a Johannesburg", relazione introduttiva di Giovanni Guerisoli  (Segreteria Nazionale Cisl). 

"Il dopo Johannesburg locale e globale", intervengono: Andrea Poggio (Legambiente); Roberto Brambilla (Rete di Lilliput); Michele Candotti (WWF); Giuseppe D'Ercole (Delegato Cisl Naz.le a Johannesburg); Giovanni Colombo (Consigliere Comune di Milano). Conclude: Vito Milano (Segreteria Cisl Milano)