Brasile Guatemala Bangladesh

Cari amici,

ormai sono molte le iniziative di adozione, appoggio in atto: abbastanza
per effettuare un cambiamento nella società. Si tratta di concretizzarle
tutte insieme senza individualizzarci.
Alcune proposte: botteghe del Terzo Mondo, Microcredito (Brescia), Finanza
Etica (non solo chiedere prestiti ma anche a dare), Scuola per
l'Alternativa di Missioni Consolata, e poi l'EMI di Bologna dove edita
tutta una serie di libri/proposte alternative...da qui possiamo iniziare a
lavorare insieme ma...dobbiamo parlarci...
Ed io? Come potrete leggere sul mio sito, intendo stimolare tutte queste
iniziative dando il mio tempo per tentare di coordinare alcune iniziative.
E voi? Basta che leggiate questo messaggio e stimolare chi lavora per
questo scopo.

Questi sono due indirizzi/internet di "Home-Page" su progetti concreti in
Guatemala (Gerard Lutte), Brasile e Bangladesh (Sant'Andrea) appena
terminate...

Gerard Lutte  -
http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/lasquetzalitas.html

Sant'Andrea -  http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/sandrea.html

Un saluto anche alle vostre famiglie....e alla prossima volta...

Ciao Daniele

Nella tematica Ecologia potrete leggere dei documenti sull'Elettrosmog, sui
Cambiamenti Climatici, sugli Organismi Genetici Modificati e un reportage
sui fumi cancerogeni a Taranto.

fotografo per la solidarietà, impegnato nella solidarietà
internazionale, costituisce da anni un punto di riferimento
per il volontariato e la solidarietà in Piemonte, partecipe
e promotore di molte iniziative di sostegno concreto a chi
soffre e lotta, con un occhio alla valorizzazione della
tradizione culturale piemontese

Daniele Dal Bon
Tel -  0338.34.81.187
E-mail: danieledalbon at libero.it
Home page - http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/danieledalbon.html

se vuoi collegarti a PeaceLink clicca qui:
http://www.peacelink.it
Telematica per la pace.

Sono gli indirizzi internet  diretti per andare in rete da Peace Link dalla
tematica Volontariato cui si possono leggere le proposte dove sono un
minimo coinvolto

Foto dal mondo -
http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/fotodalmondo.html

Alluvione in Vietnam -
http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/alluvion.html
Dal Mondo della Solidarietà -
http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/dalmondodellasolidarieta.html

Scuola Popolare La Ghiaia  -
http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/laghiaia.html

Gruppo Progetto -
http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/gruppoprogetto.html

La Ragnatela -
http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/laragnatela.html

La Nostra Africa -
http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/lanostraafrica.html

Gerard Lutte  -
http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/lasquetzalitas.html

Sant'Andrea -  http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/sandrea.html

Il Roero - http://www.peacelink.it/tematiche/volontariato/roero.html

Naturalmente sono interessato anch'io alle vostre iniziative ed a ricevere
notizie riguardanti a questo mondo per una equa e giusta condivisione.

Il primo servizio che si chiede al prossimo è quello di ascoltarlo. Chi non
sa ascoltare il fratello ben presto non saprà neppure più ascoltare Dio.
(D. Bonhoeffer)