digiuno contro i veleni



Oggi è il 118° giorno!!!
 
Il digiuno è una civile forma di protesta fatta da persone che sentono il dovere di opporsi ad opere insensate e pericolose, come gli inceneritori o termovalorizzatori, ritenute la negazione di un responsabile e sostenibile approccio alla questione dei rifiuti.  
 Chi digiuna crede e si augura che il suo sentire possa trasmettere altro sentire in chi ricopre incarichi di responsabilità pubblica nei confronti della collettività. "Sentire" che significa passione, competenza e lungimiranza, le caratteristiche che dovrebbero contraddistinguere chi fa azione politica.  
 A coloro che dovranno prendere importanti decisioni per il nostro futuro non resta ora che fare quei passi che possono realmente dare alla Campania ciò che si merita, cambiando l'impostazione e la strategia della questione rifiuti e concedendo fiducia alle migliori e possibili alternative che i cittadini hanno a più riprese proposto.
   
DIGIUNO CONTRO I VELENI
Lo sciopero della fame a staffetta è finalizzato a denunciare la drammatica situazione di avvelenamento del territorio campano causata dallo sversamento continuato di rifiuti tossici ed aggravata dalla ormai cronica incapacità di gestione politica e amministrativa dell'emergenza rifiuti.
Per questo chiediamo: la riduzione a monte dei rifiuti, una seria raccolta differenziata e il trattamento a freddo (TMB) per i residuali non riciclabili.
Tutti coloro che vogliono informazioni ed eventualmente aderire allo sciopero devono scrivere a: digiunocontroiveleni at allarmerifiutitossici.org 
I digiunanti, oltre a dare la loro disponibilità per uno o più giorni, possono impegnarsi anche nella diffusione dell'iniziativa coinvolgendo il maggior numero di persone; inoltre per chi non riesce a digiunare per motivi personali c'è la possibilità di aderire moralmente allo sciopero.
L'elenco di tutti i partecipanti e di eventuali ulteriori iniziative sarà aggiornato con cadenze settimanali, chiunque voglia scrivere un resoconto/racconto della sua giornata di sciopero e delle iniziative da lui intraprese può farlo scrivendo a: digiunocontroiveleni at allarmerifiutitossici.org 
Si prega di darne la massima diffusione.