Re:Giovanna Botteri e i reportage dal Venezuela

a seguito del reportage di Giovanna Botteri da Caracas le ho inviato questo messaggio ----- Original Message ----- From: nello margiotta
To: g.botteri at rai.it
Sent: Monday, March 11, 2013 12:11 AM
Subject: elezioni in Miranda nel 2012 e infomazione non corretta

salve,
ho seguito il suo reportage da Caracas e mi duole avvertirla che nell'elezioni regionali del 2012, nella regione di Miranda risulta questo risultato MUD (Primero Justicia)Henrique Capriles Radonski (elegido) GPP (PSUV)Elías Jaua Capriles Radonski ha vinto su Elias Jaua non su il presidente ad interim Maduro che assunse la vicepresidenza proprio al posto di Jaua che si candidava in Miranda Le ricordo anche che Chavez dichiarò nel dicembre 2012 che Maduro in caso di suo impedimento avrebbe avuto l'interim sino alle nuove elezioni, e la corte suprema venezuelana ha affermato la correttezza costituzionale dei passi intrapresi dopo la morte >del presidente Chavez. Troppe disattenzioni non fanno un buon giornalismo

la dottoressa mi ha risposto scusandosi degli errori e spiegando il senso del suo reportage, ho apprezzato la sua autocritica e la sua umiltà di ottima professionista

nello margiotta