dal SUDAFRICA: VIDEOMESSAGGIO IN APOGGIO A L@S ZAPATISTAS






Eco Mondiale in Apoggio a l@s Zapatistas


DAL SUDAFRICA: VIDEO MESSAGGIO IN APPOGGIO A L@S ZAPATISTAS
 
Con un nuovo e poderoso video messaggio, Zodwa e Mnikelo, membri del movimento a base comunitaria più grande del Sudafrica, l'Abahlali base Mjondolo (Movimento degli Abitanti delle Case di Cartone), inviano parole di speranza e solidarietà del corazón alle molte comunità zapatiste che in questo momento stanno soffrendo una feroce repressione da parte del governo del Messico, al prigioniero politico zapatista Francisco Sántiz López, alle donne zapatiste come anche a tutte le donne del mondo. Dalla sua fondazione nel 2005, il Movimento degli Abitanti delle Case di Cartone ha subito gli effetti della repressione in carne propria, sopportando attacchi costanti, sfollamenti forzati, arresti arbitrari, distruzione di beni e anche morti, repressione articolata da elementi del governo locale. Riflettendo su queste esperienze, i nostri compagni e le nostre compagne del Sudafrica affermano che si deve andare avanti uniti/e e decisi/e verso le nostre mete, e che è necessario renderci conto del fatto che tutte le nostre lotte si basano in una sola, poiché la meta principale della repressione è quella di distruggere i nostri vincoli come movimenti e comunità.
Da parte del Movimiento por Justicia del Barrio, La Otra Campaña, NewYork, è una gioia poter condividere con voi questo video messaggio. Vi chiediamo di farlo volare da tutte le parti. Muchas gracias.


 
Per appoggiare la campaña “Eco Mundial,” e per informarsi sulla situazione:

1.    Scrivere a:
laotranuevayork at yahoo.com

2.    Date un'occhiata al sito web della campagna “Echo Mundial en Apoyo a l@s Zapatistas”:

http://sanmarcosaviles.wordpress.com/
(nel sito, c'è la traduzione in italiano - come anche in altre lingue - della maggioranza dei messaggi, delle informazioni sui fatti, del progredire della campagna, delle adesioni e proposte, ecc. - Gaia)