APPOGGIA IL MOVIMENTO SENZA TERRA: CONTRIBUISCI AL PROGETTO BIBLIOTECHE



Title: APPOGGIA IL MOVIMENTO SENZA TERRA: CONTRIBUISCI AL  PROGETTO BIBLIOTECHE
APPOGGIA IL MOVIMENTO SENZA TERRA: CONTRIBUISCI AL  PROGETTO BIBLIOTECHE
Contribuire a progetti concreti è importante,  ma spesso i progetti portano a migliorare le condizioni di vita di alcune decine di famiglie.  Rafforzare un movimento come il MST vuol dire sostenere la lotta per la riforma agraria e per una profonda trasformazione del Brasile. Scrive il MST:
“Cari amici del MST, in più di venti anni di lotte, abbiamo imparato che bisogna spezzare non soltanto le recinzioni del latifondo ma anche quelle che impediscono l'accesso alla conoscenza. Con questa lezione, abbiamo avviato le nostre scuole itineranti, abbiamo costruito più di 2.000 scuole di base, oltre a corsi per l'educazione di giovani ed adulti, scuole di livello medio e scuole tecniche. Oggi possiamo essere orgogliosi dei 5.000 giovani che frequentano corsi di laurea e di specializzazione grazie a diversi accordi con le università e dei più di 17.500 adulti che si stanno alfabetizzando, così come siamo orgogliosi degli insediamenti che abbiamo conquistato. Storicamente, abbiamo appreso anche il valore della solidarietà - nel senso più nobile - quello di dare ciò che ci mancherà e non quello che è in più. E sappiamo che molti dei risultati della lotta per la Riforma Agraria sono frutto di questa solidarietà che abbiamo ricevuto da migliaia di amici e amiche come voi. Così è stato per esempio per la costruzione della Scuola Nazionale Florestan Fernandes, simbolo dell'incontro di due sforzi, la solidarietà e il nostro desiderio di apprendere.
Di nuovo vogliamo realizzare l'incontro di questi due principi e valori, lo studio e la solidarietà. Vi chiediamo quindi di partecipare alla nostra  Campagna di solidarietà alle biblioteche del MST: appoggia la riforma agraria - dona libri”
PER SOSTENERE IL PROGETTO BIBLIOTECHE SI PUÒ VERSARE UN CONTRIBUTO  SUL
CONTO CORRENTE di AMIG@S MST-ITALIA: CC.  512340   -   ABI: 05018   -  CAB: 02800   -  CIN: X   - BANCA POPOLARE ETICA        -         MOTIVAZIONE: BIBLIOTECHE MST