Fw: HONDURAS IN MARCIA in Italia a Maggio



 
----- Original Message -----
From: alba
Sent: Saturday, April 29, 2006 4:39 PM
Subject: HONDURAS IN MARCIA in Italia a Maggio

HONDURAS IN MARCIA
per l’Italia dal 07 al 20 maggio 2006
 
Il C.I.C.A. (Collettivo Italia-Centro America) è un collettivo di base, formato da persone, chicas y chicos, che negli ultimi anni hanno vissuto e lavorato in progetti di cooperazione popolare in diversi paesi del Centro America.L@s cic@s operano sia in Italia che in vari paesi del Centro America a diretto contatto con le realtà di base locali.

Con il C.I.C.A. stiamo organizzando la visita di una delegazione honduregna nel nostro paese.
L'anno scorso abbiamo invitato in Italia uno dei coordinatori del COPINH (Honduras), Salvador Zuniga, organizzando conferenze, interviste, incontri, ecc. Purtroppo il poco tempo e le nostre scarse risorse economiche hanno posto molti limiti allo svolgersi delle attività, però abbiamo riscontrato un grande interesse da parte di molte associazioni, tanto che abbiamo deciso di ripetere l'esperienza, con più tempo a disposizione e invitando oltre al COPINH altre tre organizzazioni honduregne.
Le 4 organizzazioni sono (descrizione in allegato): COPINH (Consejo Civico de Organizaciones Populares e Indigenas de Honduras, contesto indigeno), OFRANEH (Organizacion Fraternal Negra de Honduras, contesto impatti dei mega progetti), CAM (Movimento Ambientalista de Campamento, contesto ambientalista) e MCA (Movimento Campesino de Aguan, contesto agrario).
Il nostro collettivo, che ha membri nella maggior parte delle città che visiteremo con la delegazione, si occuperà della logistica. Tutta l'attività si autofinanzierà, per esempio in molte città stiamo organizzando cene solidali per poter recuperare almeno i costi del viaggio, porteremo artigianato delle comunità indigene, una mostra fotografica e alcuni video.

Il programma delle attività che si svolgeranno in Italia non è ancora definitivo, ma qui sotto copiamo ugualmente la bozza. Abbiamo anche curato un dossier sull'Honduras per presentare una panoramica sulla realtà di questo paese "invisibile". Per leggerlo andate nel nostro sito (in fase di costruzione) : http://www.puchica.org/ all'indirizzo http://www.puchica.org/Documenti/HONDURAS/honduras%20en%20marcha.pdf

Sperando nel vostro interesse e mettendoci a disposizione attraverso honduras at puchica.org per maggiori dettagli, vi mandiamo un saluto fraterno.

Collettivo Italia Centro America
CICA

BOZZA PROGRAMMA, MAGGIO 2006:

GIRO DELEGAZIONE HONDUREGNA IN ITALIA

Domenica 07 maggio : arrivo a Milano
Lunedì 08 : incontro Università Milano
Martedì 09 : partenza per Vienna fino al 13 maggio
Domenica 14 : rientro in Italia
Lunedì 15 : incontro al “Conchetta”, Milano
Martedì 16 : Incontro al “CPA”, Firenze
Mercoledì 17 : incontro al “Baraonda”, Milano
Giovedì 18 : incontro a Torino
Venerdì 19 : incontro a Pisa
Sabato 20 : incontro a Siena



Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive