Re:Domanda dell'UNORCA - Messico di appoggio alla mobilitazione di Cancun



Title: Re:Domanda dell'UNORCA - Messico  di appoggio alla mobilitazione di Cancun  

RICHIESTA URGENTE da  UNORCA/Mexcio

CONTRIBUISCI ADESSO ATTRAVERSO IL NOSTRO PORTALE SICURO IN INTERNET O DEPOSITA UN CONTRIBUTO SUL NOSTRO CONTO E AIUTA I CONTADINI DI TUTTO IL MESSICO AD ARRIVARE A CANCUN PER MANIFESTARE DI FRONTE ALL¹OMC (istruzioni in fondo)


Cari/e amici/amiche delle organizzazioni contadine e indigene,
Cari/e tutti quanti/e si oppongono all¹Organizzazione Mondiale del Commercio,



UN ALTRO MONDO E¹ POSSIBILE!
L¹AGRICOLTURA FUORI DALL¹OMC

        Gli agricoltori contadini e indigeni messicani hanno bisogno URGENTEMENTE  del vostro appoggio economico per mobilitarsi contro l¹Organizzazione Mondiale del Commercio(OMC). Qualsiasi cifra, piccola o grande che possiate dare, sarà un grande aiuto (guardate in basso come fare una donazione in rete e/o come inviare soldi).
       La prossima riunione ministeriale dell¹OMC si svolgerà a Cancun, Messico in settembre. E¹ la riunione che segue quella di Doha (Quatar) e quella di Seattle. Come sapete, le politiche di libero commercio, come quelle che sono in negoziazione all¹OMC, stanno cacciando gli agricoltori familiari, contadini e indigeni dalle loro terre, in tutto il mondo, Nord e Sud, Est e Ovest. Per opporsi a tutto ciò, gli agricoltori, contadini e indigeni, i senza terra, i braccianti, le donne, i negri, i popoli che abitano nei boschi, e altri si sono uniti nella Via Campesina  (http://www.viacampesina.org), e stanno chiedendo che ³l¹OMC stia fuori dall¹Agricoltura²,  rivendicando invece   la sovranità alimentare dei popoli.
La Unione Nazionale delle Organizzazioni Regionali Contadine Autonome, UNORCA  (http://www.unorca.org.mx), -- uno dei membri messicani di Via Campesina   -- ha assunto la responsabilità di organizzare un FORUM CONTADINO INTERNAZIONALE  e un Accampamento Contadino a Cancun, in nome di Via Campesina. Questo Forum è una opportunità di somma importanza perché le organizzazioni contadine del mondo si possano riunire per creare alternative alle politiche del libero commercio e per protestare contro la OMC
E¹ molto importante per tutti quelli che sono preoccapati a causa della natura antidemocratica e dell¹impatto molto negativo sulle nostre vite dell¹OMC e delle altre politiche neoliberiste, come l¹ALCA e il TLCAN che il maggior numero possibile di delegati contadini e indigeni messicani che vogliono manifestare a Cancun possano  arrivarci. Ma il trasporto in autobus è molto caro in Messico e Cancun è situata a più di 20 ore dalla capitale. La nostra meta minima è facilitare la presenza di almeno 10.000 delegati. E¹ importante che il FORUM CONTADINO INTERNAZIONALE  abbia successo.
E¹ urgente per noi poter contare sul vostro appoggio economico per sostenere i costi del trasporto fino a Cancun. Oltre a ciò, Cancun è il posto più caro del Messico e la UNORCA non può raggiungere i suoi obiettivi senza il vostro appoggio economico.
Se volete appoggiare i movimenti sociali contadini del Messico, perché possano arrivare a Cancun, per favore sostenete uno o più delegati al FORUM CONTADINO INTERNAZIONALE., all¹Accampamento Contadino e alle manifestazioni di protesta contro la OMC.
Costo   medio stimato per ogni delegato:
Trasporto           48 dollari  
Alimentazione    10 dollari al giorno
Accampamento   12 dollari

 Appoggio al centro di assistenza ai delegati  25 dollari al giorno.
Riceverete uno speciale ringraziamento se assumerete le spese di un intero autobus (500 dollari dagli stati più vicini a Cancun)  

COME FARE LA DONAZIONE:
La maniera più facile di fare la tua donazione è collegarsi al nostro sito web http://www.unorca.org.mx/omc/index.htm e utilizzare la tua carta di credito internazionale  attraverso il nostro server sicuro.
Se preferisci effettuare un bonifico bancario, puoi depositare i soldi nella:
Banca  Banamex, Succursale 0196, sul conto n. 2165601 intestato a Unorca, A.C., Clave Estándar (CLABE) 002180019621621656014. Indirizzo della banca: Calzada San Antonio Abad 178, Mexico City, 06820, Mexico. Tel: +52 (55) 2226-4772
Se vuoi ulteriori informazioni puoi scrivere a:  omcfueradeagricultura at unorca.org.mx
Grazie per il tuo appoggio perché un ALTRO MONDO SIA POSSIBILE!

Il popolo contadino e indigeno di  UNORCA