Re: I: [Fwd: FW: Una voce non istituzionale sui fatti di Genova]

> Gentile Signora, mi sembra che l'accostamento tra l'Italia di Genova
> ed il Cile/Argentina, con i loro desaparecidos e torture, sia un esercizio
> di pura fantasia ed anche molto provocatorio. Manca il più elementare
> buon senso. Si metta una mano sulla coscienza e pensi bene a quanto ha
> affermato. Mi scusi la domanda: Lei c'era a Genova? Ha visto cosa è
realmente
> successo?
> Cordiali saluti

mi sembra che i fatti documentati  e le testimonianze provenienti dalle
stesse forze dell'ordine la smentiscano: anche in questo momento alla radio
RAI ci si interroga su questa violenza gratuita e poco istrituzionale;
se anche d'Alema usa il termine "cileno" in Parlamento, mi sembra che quanto
affermmato da Marina non siano cosi privi di buon senso; il problema esiste
ed esiste in tutte le democrazie occidentali, bisogna serenamente cercare di
capirne le cause e intrvenire per evitare un distacco sempre maggiore tra
societa' e forze dell'ordine, in tempi in cui i contrasti sociali sono
destinati ad aumentare
Nello