Rif: Poesia Marquez

Ciao bella! Un mio amico mi ha mandato questa mail. Non so se è quello ceh cerchi tu ma io te la mando lo stesso anche perchè è molto bella!
A presto.
Serena

Se per un istante Dio si dimenticherà che sono una
marionetta di stoffa e mi regalerà un pezzo di vita,
probabilmente non direi tutto quello che penso, ma in
definitiva penserei tutto quello che dico.  Darei
valore alle cose, non per quello che valgono, ma per
quello che  significano.  Dormirei poco, sognerei di
più, andrei quando gli altri si fermano,  starei
sveglio quando gli altri dormono, ascolterei quando
gli altri parlano e  come  gusterei un buon gelato al
cioccolato!!  Se Dio mi regalasse un pezzo di vita,
vestirei semplicemente, mi  sdraierei  al sole
lasciando scoperto non solamente il mio corpo ma anche
la mia  anima.  Dio mio, se io avessi un cuore,
scriverei il mio odio sul ghiaccio e  aspetterei che
si sciogliesse al sole.  Dipingerei con un sogno di
Van Gogh sopra le stelle un poema di  Benedetti  e
una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei
alla luna.  Irrigherei con le mie lacrime le rose, per
sentire il dolore delle loro  spine e il carnoso bacio
dei loro petali.  Dio mio, se io avessi un pezzo di
vita non lascerei passare un solo  giorno  senza dire
alla gente che amo, che la amo.  Convincerei tutti gli
uomini e le donne che sono i miei favoriti e  vivrei
innamorato dell'amore.  Agli uomini proverei quanto
sbagliano al pensare che smettono di  innamorarsi
quando invecchiano, senza sapere che invecchiano
quando smettono di  innamorarsi.  A un bambino gli
darei le ali, ma lascerei che imparasse a volare da
solo.  Agli anziani insegnerei che la morte non arriva
con la vecchiaia ma con  la  dimenticanza.  Tante cose
ho imparato da voi, gli Uomini!  Ho imparato che tutto
il mondo ama vivere sulla cima della montagna, senza
sapere che la vera felicità sta nel risalire la
scarpata.  Ho imparato che quando un neonato stringe
con il suo piccolo pugno, per  la  prima volta, il
dito di suo padre, lo tiene stretto per sempre.  Ho
imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un
altro dall'alto al  basso solamente quando deve
aiutarlo ad alzarsi.  Sono tante le cose che ho potuto
imparare da voi, ma realmente, non  mi  serviranno a
molto, perché quando mi metteranno dentro quella
valigia,  infelicemente starò morendo.

GABRIEL GARCIA MARQUEZ

Salve a tutti, ho ricevuto questa mail in cui si chiede il testo della nuova poesia di Marquez, qualcuno lo può aiutare?
Grazie.
Cari saluti.

Marina

Ciao, mi servirebbe sapere dove posso trovare il testo originale della nuova
poesia di Marquez.