Straordinario: si è accesa la lampadina a Kimbau!

Ciao a tutti,
è successa una cosa strordinaria poco fa.

Ero in classe, i miei studenti stavano svolgendo la prova di Italiano.

Vedo apparire sul cellulare un numero di telefono stranissimo.

Intuisco che è un satellitare. Rispondo. Sento la voce di Mario Caniatti
dal Congo.

"Telefono da Kimbau, sono Mario... Si accesa la lampadina a Kimbau... Si è
accesa la prima lampadina alle ore 11. Segnalo sul sito Internet!"

Interrompo la prova in classe e do la notizia ai ragazzi.

E' un momento di stupore e di festa.

La vita di una parte lontana del mondo irrompe nell'aula e ci trasmette la
gioia.

I miei studenti hanno come libro di lettura "Una lambadina per Kimbau",
guarda caso quella lampadina che si è accesa poco fa grazie alla tenacia
di Chiara Castellani, di Mario Caniatti, di Paolo Moro e di tanti altro
collaboratori che in questo momento non è possibile citare.

Avevo chiesto a Mario Caniatti se poteva inviare un'email, ma dalle parole
capisco che è stremato.

Finita la prova in classe e mi precipito nel primo laboratorio libero.

Metto la password. E invio questo messaggio.

Sono commosso.

Scrivo questa e-mail con le lacrime agli occhi.

Grazie, grazie di tutto.

---
Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it