Inizia oggi il Forum Nazionale per la Pace



Pace: a Roma Forum Reti nazionali, organizzazioni e movimenti
 
(ASCA) - Roma, 7 giu - ''Proposte di pace'' in tempi di crisi dove, pero', ''l'unica spesa che non accenna a diminuire e' quella militare''. Questo, uno interrogativi che i promotori del Forum Nazionale per la Pace ''Proposte di Pace: giustizia e pace al tempo delle crisi'' si sono dati per la tre giorni di dibattiti ed iniziative che coinvolgeranno, come non avveniva da diversi anni, molte realta' nazionali (oltre 120 organizzazioni partecipanti) ed ospiti internazionali, operanti nei settori della pace, della giustizia e della solidarieta'.
   
Il Forum, promosso dalla Provincia di Roma insieme alla Rete Italiana Disarmo, a Sbilanciamoci, alla Tavola della pace e al Tavolo Interventi Civili di Pace al Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata di Roma e al Forum
per la Pace i Diritti Umani e la Solidarieta' internazionale della Provincia di Roma  vuole essere uno spazio di ''confronto aperto'' in cui momenti di lavoro e confronto riservato agli iscritti, si alterneranno a momenti pubblici che avranno luogo non solo presso la moderna struttura provinciale di Porta Futuro a Testaccio.
   
Di particolare rilievo tra le iniziative pubbliche,
l'incontro ''Pace e giustizia al tempo delle crisi'' che si svolgera' sabato 9 alle 17,30. Introdotta da Tobia Zevi (Provincia di Roma) e coordinata dal Direttore di Radio3, Mario Sinibaldi, la discussione pubblica prevede interventi e
testimonianze degli ospiti internazionali, Vandana Shiva (Navdanya Foundation) e Carina Solmirano (Sipri) e del Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

www.peacelink.it