Fw: AIUTIAMO UNO STUDENTE GRECO!



                                                  GRECIA

Tutti noi abbiamo il cuore in Grecia: vi abbiamo trascorso un numero enorme di anni con la fantasia e quindi le vogliamo bene anche se con il greco , talora, abbiamo sofferto molte pene .

  

[Ettore, Omero,Enea,Ulisse,Socrate,Aristofane,Platone,Aristotele,Pitagora,Archimede, Euclide (pheu!pheu! =trad.:ahimè!),Esopo,Olimpia,Fidia……… sono stati nostri “compagni di banco” per una infinità di ore!]

 

     Ma ora la Grecia soffre e tutti ne siamo dispiaciuti: è come se la nostra mamma cadesse ammalata.

    Per tale motivo faccio una proposta : in maniera assolutamente libera raccogliamo qualche soldino da inviare ad uno studente liceale greco bravo a scuola ma che proviene da una famiglia in difficoltà finanziaria.

 

     Il tramite per giungere a lui è facile: un signore greco residente a  Riccione da decenni ,sposato con una italiana, diacono della Chiesa Ortodossa di Rimini,persona assolutamente affidabile, ci funge da tramite per far giungere allo studente che decide lui una nostra  somma di denaro.

    Essa non gli risolverà i problemi ma gli farà capire che non possiamo non volere bene alla Grecia.

 

 Cosa dite? Il diacono ci ha ringraziato in maniera commossa e si è reso disponibile con entusiasmo perchè comprende il senso simbolico della iniziativa.

 

   Se ve la sentite, potreste fare da tramite per dirlo in giro allo scopo di mettere insieme una piccola somma?

   Se ci consultiamo per telefono è meglio. A chi me lo richiede, fornisco il recapito completo del signore greco di Riccione.

 

                               D. Nicolini Dott. Romano


Istituto ''Valloni''
Via Di Mezzo, 1
47923 Rimini (RN)
Tel. 0541718846
Cell.339 84 12 017

Cell.331 90 36 331

E-mail: rcnico at tin.it
www.nicoliniromano.com