Comitato Antifascista



Comitato Antifascista di Bollate e Rete Antifa Nord Ovest Milano

 

In seguito al 18 ottobre 2008, data dell'inaugurazione della Skinhouse, (Associazione Neonazista) a Bollate, si è costituito un Comitato Antifascista che ne richiede la chiusura.

Il Comitato vede al suo interno tutte le realtà democratiche di Bollate e dintorni, dai comuni cittadini, alle Associazioni e ai Partiti, che ritengono fondamentale riaffermare con forza i valori antifascisti contenuti nella Costituzione Italiana e il rifiuto di ogni idea xenofoba, razzista e violenta, attraverso eventi pubblici e culturali di informazione, sensibilizzazione e protesta.

Il percorso in atto risponde all'esigenza di una mobilitazione territoriale permanente, che renda possibile la piena presa di coscienza di una situazione concretamente pericolosa oltre che incostituzionale, non solo a Bollate, ma anche nei comuni limitrofi.

Da questa esigenza di coordinamento è nata la Rete Antifa Nord Ovest Milano, composta da singoli cittadini ed associazioni di Nova Milanese, Novate Milanese, Lainate, Garbagnate Milanese e Senago.

 

A presto,

Laura Tussi