Re: [educazione] COLPO DI POPOLO in Grecia! La gente insieme all'esercito e alla polizia... tutti Esseri Umani e Fratelli

----- Original Message -----
Sent: Wednesday, December 31, 2008 5:10 PM
Subject: [educazione] COLPO DI POPOLO in Grecia! La gente insieme all'esercito e alla polizia... tutti Esseri Umani e Fratelli

Questo 2009 si presenta proprio con tutta l'aria di un ulteriore invito a riflettere un momento sul senso di quel che stiamo facendo della nostra Vita:
..ho fatto 58 anni il 18 dicembre ..cosa sto facendo...mi alzo una settimana si e una no alle 5 di mattina...
alle sei e trenta devo essere sul lavoro ..le altre settimane devo esserci alle nove..e ogni cinque faccio il turno serale...
..lavoro in un istituto tecnico..come collaboratrice scolastica...bidella...precaria da otto anni...
..sono stata definita dal ministro fannullona...sarà...
..assisto mia madre che ne ha 83 proprio stanotte...
..l'altro anno ho deciso di realizzare un sogno...
..mi sono iscritta all'istituto d'arte dopo 40 anni...inizio alle 17.30 e finisco alle 23.30...
..amo i ragazzi che ho nell'istituto dove lavoro...amo i compagni di scuola...discuto sulla metodologia d'insegnamento..e ragiono con i ragazzi delle diurne...
..rifletto...della mia vita cerco di farne un regalo..a me e chi incontro...con gesti e parole...comincio dal buongiorno..
al mio vicino di casa..a me stessa..al mio compagno..che è davvero un compagno...
..è dura..qualche volta difficile...ma in fondo..ne vale la pena..
..per l'augurio che gli studenti mi hanno fatto il giorno del compleanno quando ho portato una circolare...
per la fiducia che michele ..uno di loro mi ha dato nel piangere sulla mia spalla la morte del padre...
per il sorriso di mia madre nel vedere il soggiorno ancora bello dopo che lo avevo pulito..
per le risate di giuseppe quando vede la mia faccia buffa..
..vale perchè anche se mi arrabbio ..so che ci sarà sempre un filo d'erba che mi aiuterà a sperare..
..un sorriso di un senegalese che mi dice auguri...dopo che gli ho stretto la mano..
..io sono fortunata ho un tetto..ma so che ho sempre riflettuto..da quando ero piccola..
..mi hanno sempre insegnato che nulla piove dal cielo..se non la pioggia...e che bastano piccole cose per sentirsi bene...
a dei miei amici ho scritto....

...non ci sono maghi o fate...ne misture magiche....
.ne dei scesi in terra...la storia siamo noi....
...solo noi possiamo cambiare...anche scegliendo..
...e per scegliere  ..bisogna conoscere...
..diffido sempre di chi dice di avere bacchette magiche...
...la consapevolezza....e le soluzioni sono imperlate di sudore...
.....buona sudata a tutti..ma con gioia...
..salute ..armonia  accompagni in questo nuovo anno te e la tua famiglia...
..sognerò perchè io ci credo...
..e poi i miei sogni ..sono forse difficili ma non impossibili...
..pace ...amore ...solidarietà...consapevolezza..
..buon anno ...
..nada..