inoltra una risposta a grillo Inoltra: [pace] Newsletter n.153 del 20.09.2007

inoltra una risposta a grillo: io ci provo in chianti
valdarno il collegio "più blindato d'Italia, ma forse
sono un'illusa, ma subito dopo la guerra ho promosso
l'artigianato delle donne kosovare di Pec/Peja (le
amiche di Alberto L'Abate e ho fatto tante attività di
volontariaro.
Non so se merito il bollino, ma come vedete c'è ancora
gente che ci crede
Valeria
fate girare

Perchè, non cattolica, scelgo Rosy
di Valeria Fargion, 19 Settembre 2007

Sto cercando di costruire una lista aperta nel  nostro
collegio, il collegio Chianti-Valdarno-Fiorentino che
comprende i comuni di Impruneta, San Casciano, Greve,
Barberino, Tavernelle, Figline Reggello, Rignano,
Incisa.
 Mi chiamo Valeria Fargion e sono docente  alla
facoltà di Scienze Politiche di Firenze dove  insegno
Politiche Sociali Europee e Analisi delle  Politiche
Pubbliche.  Vivo all'Impruneta.
Ho appena organizzato – unica italiana nell’executive
board welfare dell’Associazione internazionale di
Sociologia - una conferenza mondiale sulle politiche
sociali tra Nord e Sud del mondo (www.unifi.it/rc19).
Sono da venti anni fuori dalla politica attiva ma
sempre mi occupo di volontariato (mercatino dei
ragazzi, bambini di chernobyl, donne del kosovo).  Ho
deciso di candidarmi nel nostro collegio perchè credo
nel progetto del Pd, purchè non nasca come una
spartizione di apparati e sia "democratico davvero".
Studiando da anni le politiche sociali e sanitarie  ho
avuto modo di apprezzare l'operato di Rosy Bindi come
Ministro della Sanità e come esperta del settore mi
sento di dire :
 UN NOME - UNA GARANZIA.
Condivido la sua determinazione e la sua grinta nel
cercare di far nascere il nuovo partito dal territorio
e non dai vertici  romani e fiorentini. Non sono
cattolica, per l'esattezza sono ebrea, ma mi sembra
che la Bindi -  insieme alla Pollastrini - abbia dato
significative prove di laicità e di rispetto dei
diritti di tutti gli individui.  Chiunque voglia darmi
una mano e candidarsi può contattarmi all'indirizzo
email  valeria.fargion at unifi.it o al cellulare
3479221429.

Grazie
Valeria