[perlapace] domanda?

Con una lettera aperta ad alcuni colleghi docenti ho
avviato una dicussione all'interno del corso di laurea
in "Operazioni di Pace, Gestione e Mediazione dei
Conflitti". Il tema è molto sentito tra gli studenti e
forse qualcuno di voi è interessato a partecipare al
dibattito.

Ecco il testo della mia lettera:

Cari amici,

l'altra settimana a Siena ho ascoltato un'appassionata
testimonianza di Antonio Cassese sul Darfur: un
milione e mezzo tra profughi e sfollati, più di
100.000 morti. Una tragedia ed un crimine contro
l'umanità di cui i grandi mezzi di informazione ci
hanno parlato anche se a fasi alterne.
Nessuno può dire non sapevo.
Dal giorno della conferenza di Cassese mi è rimasta
dentro una domanda: perchè decine (e talora centinaia)
di migliaia di persone si sono mobilitate per l'Iraq e
non c'è stata nessuna iniziativa per il Darfur?
Per la verità a Londra qualcuno ha tentato, ma ha
raccolto un centinaio di persone o poco più.
Non ho risposte a questa domanda, ma sento che come
studiosi abbiamo il dovere di indagare il fenomeno e
cercare delle risposte.
Che ne pensate?
Marco Mayer

Il forum prosegue su

http://www.didaweb.net/fuoriregistro/leggi.php?a=7499

http://mail.yahoo.it

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail all'indirizzo:

Link utili di Yahoo! Gruppi

<*> Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:

<*> Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a: