Alle mie amiche e ai miei amici insegnanti

Alle mie amiche e ai miei amici insegnanti

Mi rivolgo alle prof. e i prof. che nello scorso anno mi hanno fatto l'onore
di proporre ai loro alunni il mio romanzo "Il Vincere". Sono in debito con
alcuni di loro per non avere potut tener fede al mio impegno di incontrarmi
con gli studenti, ma ho avuto qualche problema di salute che pare superato.
Debbo dire, poi, che le richieste avevano superato di gran lunga le mie
disponibilità: come alcuni di voi sanno, il libro è stato adottato da 18
scuole per complessive  24 classi.
Penso di dedicare la seconda metà del mese di settembre e tutto il mese di
ottobre a mantenere la mia promessa e così, se Dio vuole, i mesi
primaverili, girando per l'Italia. Nei mesi invernali, in cui mi riesce più
difficile viaggiare, sarò a disposizione  delle scuole  di Roma.
Per mettere in ordine le richieste, vi sarò molto grato se voleste
cominciare presentarmele,
Molti cari saluti

Ettore Masina