Namaste!



NAMASTE!

Per un nostro errore, prontamente segnalatoci da un lettore, abbiamo inviato gli ultimi aggiornamenti con i collegamenti agli articoli e agli autori errati: ce ne scusiamo e reinviamo il tutto corretto.


Ti segnaliamo gli ultimi  aggiornamenti:

Noam Chomsky
Intervista sulla Palestina
06/05/02
Ciò che sta accadendo oggi esprime un mutamento qualitativo?
Ritengo di sì. Lo scopo delle trattative di Oslo è stato accuratamente descritto nel 1998 dall'accademico israeliano Shlomo Ben-Ami appena prima che questi si unisse al governo di Barak per assumere poi il ruolo di capo negoziatore a Camp David nell'estate del 2000.
Ben-Ami osservava che "in pratica, gli accordi di Oslo erano fondati su basi neo-colonialiste, sull'idea di una esistenza caratterizzata dall'eterna dipendenza degli uni dagli altri". [segue]

Noam Chomsky
USA - Israele - Palestina
02/05/02
Circa un anno fa il sociologo Baruch Kimmerling della Hebrew University osservò: “Ciò che temevamo si è avverato”. Ebrei e Palestinesi stanno “regredendo verso un superstizioso stadio tribale … La guerra appare come un destino inevitabile”, una guerra “nefasta di colonizzazione”. A seguito dell’invasione Israeliana dei campi per i rifugiati, quest’anno un suo collega, Ze’ev Sternhell, ha scritto che “Nell’Israele coloniale… la vita umana ha poco valore”. [segue]

AGESCI - Ostiglia
Un fiume di giovani per chiedere PACE
02/05/02
Sabato 4 maggio 2002 il gruppo AGESCI di Ostiglia (MN) ti invita a reagire anche con questa iniziativa ad una guerra infinita che semina morte in Medio Oriente e nel mondo intero (almeno altri 32 conflitti sono ufficilamente riconosciuti ancora aperti-FONTE: http://www.warnews.it/). [segue]

Noam Chomsky
Interviste a Chomsky in vista di Porto Alegre - parte 4
30/04/02
Cosa è cambiato nella maniera in cui gli USA conducono i loro conflitti negli ultimi anni?
Chiaramente ci sono stati dei cambiamenti con il crollo della seconda (e molto più debole) superpotenza. Ciò ha portato a degli aggiustamenti della tattica, ma non a cambi radicali, come fu immediatamente evidente. Subito dopo la caduta del muro di Berlino, gli USA invasero Panama, uccidendo probabilmente migliaia di persone, ponendo il veto a due risoluzioni del Consiglio di Sicurezza ONU ed installando un regime fantoccio di banchieri e narcotrafficanti (il narcotraffico conobbe un incremento fortissimo, come fu rivelato da rapporti al Congresso e di altro tipo).
[segue]

Pax Christi Italia
Assemblea di Pax Christi 2002
29/04/02
Il tema del conflitto in Terra Santa è stato al centro dell'attenzione dei lavori dell'Assemblea, che tuttavia non ha dimenticato le altre tragiche situazioni che si consumano nel resto del mondo e che vedono Pax Christi altrettanto presente e impegnata, soprattutto in America Latina (in marzo, una delegazione di 40 persone sono state 10 giorni in Chiapas) e in Africa (dove, oltre alla Campagna a favore della pace nel Sudan, Pax Christi è tra gli organizzatori della marcia internazionale per la Pace che si svolgerà a Kisangani il prossimo mese). [segue]

Le ultime discussioni nei forum:

Per la Pace
Camminata per la pace  08 May 2002  17:14:25
by: Francesco Masiero
segnalazione rivista sulla pace  01 May 2002  21:42:57
by: Alessandro Cugini

 


  1. Segnala gli articoli che ritieni interessanti agli amici!

  2. Tieniti aggiornato sugli appuntamenti attraverso http://www.namaste-ostiglia.it/lasthelp/forum/events.asp e se sei registrato al forum (veloce e gratuito) puoi inserire direttamente tu eventi di pubblico interesse.

  3. Hai un sito interessante da segnalare? Fallo su http://www.namaste-ostiglia.it/lasthelp/forum/links_add_form.asp

  4. Inoltre, in collaborazione con PRESSToday, abbiamo attivato un nuovo servizio con il quale è possibile ottenere una rassegna stampa sempre aggiornata dal sito dell'Associazione NAMASTE onlus. L'utilizzo del servizio è molto semplice e si basa su di una maschera per  la ricerca denominata Quick Search recuperabile nel menu "Home" alla voce "Rassegna stampa".

  5. Ti invitiamo a votarci quotidianamente nella lista dei migliori siti di Webmasterpoint attraverso l'icona, simile a questa , che trovi a sinistra della Home page o in fondo a ogni pagina del forum: questo ci consentirà, se raggiungiamo una buona posizione in classifica, di ottenere una maggiore visibilità attraverso una recensione del sito inviata a migliaia di utenti. Vi ringraziamo fin da subito. Puoi votare ogni 24 ore, non costa niente se non due click del mouse.


Buona lettura!

Se ritieni interessante il sito di NAMASTE segnalalo agli amici, invita anche loro ad iscriversi alla "Newsletter di NAMASTE".
Se vuoi approfondire i temi suggeriti dai diversi interventi o confrontarti sulle diverse tematiche, partecipa attivamente al Forum.


Associazione NAMASTE onlus
www.namaste-ostiglia.it
ass.namaste at katamail.com

Per cancellarti dalla lista:
www.namaste-ostiglia.it/lasthelp/modulo.asp