braib gym



CORSI DI FORMAZIONE BRAIN GYM® ,

TECNICHE ED ESERCIZI PER L'INTEGRAZIONE CEREBRALE

TRENTO 25-28 aPRILE (1 E 2 LIVELLO)

BRESCIA 25-26 MAGGIO E 8-9 GIUGNO

CORSO DI BRAIN GYM® 1° LIVELLO

In questo corso trattiamo tutte quelle competenze che hanno a che fare con l’apprendimento scolastico: un’atteggiamento positivo, la vista, l’udito, la scrittura e la coordinazione corporea.

Per facilitare l’apprendimento è necessario saper’ incrociare la linea mediana (una linea immaginaria che collega la parte destra con la parte sinistra del corpo e del cervello) Quando questo processo è bloccato a causa dello stress, la comunicazione tra i due emisferi cerebrali non funziona in modo ottimale.

Usando il test muscolare kinesiologico come bio-feedback del corpo individueremo i blocchi che ci rendono difficoltoso attraversare la linea mediana. Attraverso degli esercizi specifici raggiungeremo una migliore integrazione emisferica che ci permette di ottimare: - la visione binoculare – l’udito con entrambe le orecchie - la coordinazione corporea.

25-26 Aprile a Trento

25-26 Maggio Brescia

sono previste 16 ore complessive

COSTO: 180 Euro + IVA

CORSO DI BRAIN GYM 2° LIVELLO

In questo corso approfondiamo la nostra conoscenza della coordinazione cervello corpo. Alla dimensione della lateralità (comunicazione tra emisfero destro (la visione dell’insieme) e sinistro (la visione dei dettagli) aggiungiamo quella della centratura (il sistema limbico sede delle emozioni) e la corteccia cerebrale (sede del movimento e del pensiero conscio-associativo) e della focalizzazione (cervello posteriore e anteriore responsabili per la comprensione).

Attraverso specifiche equilibrazioni esploreremo ogni dimensione allo scopo di mettere alla fine tutto insieme con la remodellazione x-span, per ottenere un’integrazione completa di tutto il cervello.

PREREQUISITI: Brain Gym 1

Si consiglia di fare i due corsi in blocco.

Alla fine del secondo corso Brain Gym® viene rilasciato un attestato della Educational Kinesiology Foundation USA che permette di continuare la formazione nel metodo Brain Gym® fino al certificato di insegnamento in qualsiasi parte del mondo con Istruttori accreditati.

DATE:

27-28 Aprile a Trento

8-9 Giugno a Brescia

sono previste 16 ore complessive

COSTO: 180 Euro + IVA

corsi di Brain Gym 1 e 2 si rivolgono a tutti coloro che lavorano in situazioni educative (consulenze psicopedagogiche, insegnanti di sostegno, operatori  sportivi) genitori che vogliono aiutare i propri figli a superare le difficoltà nell’apprendimento, studenti delle superiori dell'Università che vogliono migliorare le proprie prestazioni.

LA CONDUTTRICE:

Sigrid Loos, laureata in scienze dell’educazione in Germania, è facilitatrice del Sistema One-Brain® di Burbank, California e si è perfezionata nella Kinesiologia educativa del Dott. Dennison. con il brevetto d’istruttore Brain Gym®

Lavora da anni nella formazione nell’ambito dell’educazione alla Pace e dell’interculturalità in tutta l’Italia.

E’ autrice di diversi libri tra cui "99 giochi cooperativi" e "Il giro del mondo in 101 giochi".

INDICAZIONI TECNICHE:

Chi si iscrive entro 15 giorni prima dell’inizio del corso avrà uno sconto del 10%.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi via e.mail a:

Sigrid Loos

sigloos at libero.it

Potete consultare anche il suo sito:

www.sigridloos.com

Oppure telefonare o mandare un fax al: 0185-63049 Cell: 347-8884867