[Economia] I: CAROVANA DELLE CULTURE SABATO 4 LUGLIO 2015 e tutti i giovedì



 

Nel ricordarvi questa manifestazione di  domani, sabato 4 luglio ore 16  , partenza da piazza Prealpi, zona 8,    aggiungo che tutti i giovedì di questa estate ( luglio, agosto e settembre)  dalle 18,30 alle 19,30 in piazza della Scala vi sarà un presidio , organizzato da Milano senza frontiere, per ricordare “ i desaparecidos del Mediterraneo” e fare in modo che l’Europa se ne occupi in modo dignitoso.    Quando è possibile cerchiamo di esserci.

amalia

 

Da: milanosenzafrontiere at googlegroups.com [mailto:milanosenzafrontiere at googlegroups.com]
Inviato: giovedì 2 luglio 2015 23:12
Oggetto: CAROVANA DELLE CULTURE SABATO 4 LUGLIO 2015

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Carovana delle Culture 2015 a Milano
Sabato 4 luglio ore 16.00
Partenza da piazza Prealpi - arrivo in piazzale Accursio

Anche quest’anno avrà luogo la Carovana delle Culture, una sfilata multicolore per esprimere la bellezza della diversità, perché Milano è una città multietnica.

Mentre in zona 8 sono state aperte tre sedi di gruppi di ispirazione fascista e xenofoba, che alimentano l’odio con la loro propaganda razzista, la Carovana vuole rispondere con una parata multicolore, festosa e colorata con artisti, musicisti e ballerini provenienti da tutti i paesi del mondo, associazioni, cittadini italiani e stranieri, per dire:

Sì alla diversità come ricchezza.

No al razzismo e alla discriminazione in ogni sua forma.

Sì a una città nonviolenta e multicolore.

Sì alla libertà di culto, idee e credenze

No alle stragi di migranti nel Mediterraneo.

Quest’anno dedicheremo particolare attenzione alla denuncia delle stragi di migranti nel Mediterraneo, persone che fuggono da guerre, carestie e dittature, mentre la cinica fortezza Europa è preoccupata solo di limitare o rifiutare l’accoglienza. I morti in mare non sono numeri, sono vite umane.

Per info e contatti: carovanaculture at gmail.com



Tel. 349/6534409
facebook.com/carovanaculture

Associazioni promotrici: Convergenza delle Culture Milano, I Cammini Aperti ONLUS, Associazione AB, Watamu Youth Association, ASD Reikan Karate Club, AUSER Prealpi, Comunità dei Popoli della Pachamama.

Aderiscono: Associazione Unisono Spazio Baluardo, ANPI zona 8, Tavolo Antifascista Zona 8, Cooperativa Labriola, Associazione Culturale di Progettazione e Coordinamento Ispano- americano, Federazione milanese di Rifondazione Comunista, Forum della Città Mondo, Rete Milano Senza Frontiere, Mondo senza Guerre – Argonauti per la pace, Partito Umanista Milano, ARCI Quarto Posto, Associazione Somala Shukran, SPI-CGIL Sempione, ARCI Todo Cambia, Trattoria
Popolare ARCI Traverso, L’Altra Europa con Tsipras Milano, The colors of true love, Comitato no Muos
Milano, Maquis, Asociación Cultural por el buen vivir, Movimiento Alianza país Italia, Eta Beta

Artisti: Assileassime con danze tradizionali togolesi, Kambilolo Ndogo con musiche e danze dal Kenia, Reikan Karate Club, il Coro di canti Popolari, Compagnia africana, Los Sambos, Caporales ENAF; Sambos de Socavon con danze tradizionali boliviane, Acrebol (Associazione boliviana di danze Tinkus), Nueva Generacion con musica e balli andini, Cecilia y Herman (gruppo di musica tipica argentina).

 

 

 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Milanosenzafrontiere" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a milanosenzafrontiere+unsubscribe at googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.