[Economia] prima consultazione on line lista Tsipras



Sta nascendo la lista autonoma della società civile per le prossime elezioni europee. La lista sostiene la candidatura di Alexis Tsipras alla Presidenza della Commissione europea.

Parecchie associazioni, gruppi, comitati hanno già aderito.

Se volete partecipare alla prima consultazione on line per scegliere il simbolo ed il nome della lista ( da sabato 15  a lunedì 17 febbraio ore 18 )   consultate il sito www.listatsipras.eu.

Sul sito troverete  le linee generali del programma contenute nell’appello dei sei firmatari ( Camilleri, Gallino, Revelli, Spinelli, Viale e Flores d’Arcais) ,  i sostenitori, il modo in cui i firmatari dell’appello intendono portare a buon fine il progetto.

La lista si propone di realizzare un’altra Europa, di  superare la politica dello spread, della finanza, delle banche,         per mettere al centro del programma Europeo:  la giustizia sociale , il superamento delle disuguaglianze,   i diritti,  il lavoro , l’accoglienza ai migranti, lo welfare , una corretta politica ambientale, la riappropriazione dei beni comuni, le fonti energetiche rinnovabili. In sostanza un nuovo modello di sviluppo.

Affrettatevi a leggere, a sottoscrivere e a votare per scegliere il nome della lista.

Amalia navoni