[Economia] I: R: Comunicato Stampa BUONI SCUOLA REGIONE LOMBARDIA



 

Per conoscenza

Amalia navoni

 

Da: Giansandro Barzaghi [mailto:giansandro.barzaghi at fastwebnet.it]
Inviato: lunedì 10 febbraio 2014 07:30
Oggetto: Fwd: R: Comunicato Stampa BUONI SCUOLA REGIONE LOMBARDIA

 

Carissimi dopo la delibera della Giunta Regionale che  ha si introdotto il correttivo sull'indicatore ISEE anche per i Buoni Scuola, ma nel contempo ha aumentato i contributi a chi iscrive i figli alle scuole private, mentre diminuiscono per chi ha i figli iscritti alle scuole pubbliche statali, adesso occorre una forte iniziativa di massa per rilanciare la battaglia contro i Buoni Scuola. Il Coordinamento dei genitori del Parco Trotter insieme al' Associazione NonUnodiMeno propongono di partecipare a questo primo incontro a tutti gli organismi che hanno dato vita alla PETIZIONE per l'Abrogazione dei Buoni Scuola e all'Appello conseguente per Giovedì 20 febbraio alle ore 20.30 presso la ex chiesetta del Parco Trotter ( con entrata in via Mosso ).

Per l'Associazione NonUnodiMeno - Giansandro Barzaghi

 

Oggetto: R: Comunicato Stampa BUONI SCUOLA REGIONE LOMBARDIA

AUMENTANO I CONTRIBUTI REGIONALI A CHI ISCRIVE I FIGLI ALLE SCUOLE PRIVATE, DIMINUISCONO I CONTRIBUTI PER CHI HA I FIGLI ISCRITTI ALLE SCUOLE PUBBLICHE.
SOSTEGNO AL REDDITO DIMEZZATO, SOSTEGNO AL MERITO ELIMINATO.

Contro questa decisione della giunta regionale di centro destra,per lanciare altre iniziative contro il finanziamento pubblico alle scuole private della Regione Lombardia, ci vediamo GIOVEDI' 20 FEBBRAIO ALLE 20.30 PRESSO LA EX CHIESETTA DEL PARCO TROTTER CON ENTRATA DA VIA MOSSO.

Proviamo a costituire un coordinamento di comitati genitori e di gente del mondo della scuola che affianchi le associazioni che finora hanno portato avanti l'iniziativa contro i buoni scuola in Regione Lombardia. Ci sarà Sandro Barzaghi dell'associazione NONUNODIMENO che ha lanciato la raccolta delle 15.000firme consegnate a dicembre in Regione.

Facciamo girare il più possibile, anche presso scuole di altre zone.
A presto.

Coordinamento di Gestione Comitato genitori scuole del parco Trotter

Date uno sguardo all'allegato.
SENZA RITEGNO

Ps -   queste scelte della Giunta Regionale non possono rimanere senza risposta. La richiesta fatta a tutti è di far circolare da subito e il più possibile informazione: presso genitori, docenti, studenti, cittadini.
Che almeno si sappia.
Questa mlist a cui scrivo è in gran parte costituita di genitori - oltre che della Casa del Sole - di scuole della zona 2, qualcosa della zona 9. Credo che si debba fare ogni sforzo per coinvolgere  e prendere contatti con comitati genitori e associazioni delle altre zone di Milano

SENZA PAROLE

 

Dino Barra


                                                  COMUNICATO STAMPA

LA MAGGIORANZA IN REGIONE LOMBARDIA BOCCIA 15.000 CITTADINI CHE HANNO CHIESTO L'ABROGAZIONE DEI BUONI SCUOLA

La democrazia è una cosa seria ma non alberga in Regione Lombardia! La VII Commissione si arroga il diritto di "archiviare" la PETIZIONE POPOLARE firmata da più di 15.000 tra docenti studenti e famiglie lombarde e di non trasmettere la discussione al Consiglio Regionale che avrebbe potuto sviluppare un confronto approfondito tra posizioni anche profondamente diverse.
Probabilmente Maroni, CL e loro amici, pur avendo la maggioranza, temevano la pubblicizzazione del dibattito che deriverebbe da un confronto democratico in Consiglio Regionale. Così come nello Statuto della Regione Lombardia di fatto viene impedito ogni ricorso a Referendum abrogativi in quanto lo Statuto prescrive ben 300.000 firme autenticate di cittadini lombardi per indire un referendum, quando a livello nazionale ne occorrono 500.000. Una norma liberticida che conferma la mancanza di democrazia in Regione Lombardia.
Se la Giunta regionale pensa in questo modo di tappare la bocca a chi sta denunciando una palese, grave, illegittima discriminazione nei confronti della larghissima maggioranza degli studenti lombardi delle scuole statali, si sbaglia di grosso.
L'Associazione NonUnodiMeno insieme a tutte le altre associazioni, sindacati, organizzazioni studentesche, forze politiche e giuristi democratici intensificherà la mobilitazione contro l'incostituzionalità dei Buoni Scuola e per la loro abrogazione.
NON SIAMO CHE ALL'INIZIO!

PER L'ASSOCIAZIONE NONUNODIMENO - GIANSANDRO BARZAGHI Inviato da iPad=

Allegato Rimosso