R: Re: R: Fw: perchè se si devono salvare i paesi si salvano le banche?



Rispondo al Dott. Tiziano Cardosi,


Come è difficile ragionare in questo Paese.

Sarà la posizione geografica,

Sarà il troppo studio,

Sarà la disinformazione,

Saranno le infezioni ideologiche Politiche, che velano gli occhi……


Il mio scritto si rifaceva alla realtà dei nostri grandi problemi Nazionali, che hanno affossato il Paese.

Non vedo cosa centra L’America, a parte il fatto che l’America ha le spalle larghe. Basterebbe che si ritirasse da una guerra per rimettere a posto i conti.


E’ risaputo che tutte le funzioni correlate con il gioco d’azzardo, come la guerra, gli armamenti, i giochi di borsa, la droga, il fumo, gli alcolici, le filosofie Politiche, i Casinò, ecc. o ti ammazzano all’istante, o ti succhiano i sudori di una vita, o ti rincoglioniscono, o ti portano via la salute, o ti convincono che questa è la strada del Paradiso.


Avevo conosciuto un tale multi miliardario, aveva fatto tanti soldi con la Borsa. Alla fine si è gettato dall’ottavo piano perché aveva perso tutto.

I Derivati sono fumo agli occhi e tanti ci cascano alettati dai primi guadagni.

Piuttosto comprate le pecore e potrete mangiare il formaggio pecorino che è tanto buono.


Siamo andati fuori strada, bisognerebbe ritornare alle origini dove la società era più unita, si aiutavano a vicenda per finanziare lo sviluppo, creare lavoro che genera altro lavoro.


Vi sono tantissimi Progetti di sviluppo che non trovano l’appoggio finanziario per poter ingranare.


Parlano soltanto le zanzare e fanno anche la voce grossa come nel caso del matrimonio disfattista fra la Camusso e la Mercegalia.

Chissà se sanno cucinare due uova fritte?

Anthony Ceresa


================================================================================

----Messaggio originale----
Da: l_coortis at yahoo.it
Data: 04/10/2011 10.11
A: "economia at peacelink.it"<economia at peacelink.it>
Ogg: Re: R: Fw: perchè se si devono salvare i paesi si salvano le banche?

L'economia degli stati del mondo NON può restare nelle mani di poche persone. Il sistema bancario che interagisce con gli stati DEVE ESSERE STATALIZZATO. Il signoraggio DEVE essere eliminato. Quindi le uniche misure possibili sono: azzeramento di tutti i debiti sovrani ad esclusione dei piccoli risparmiatori e di quello di funzionamento dell'economia reale. Per raggiungere questo obiettivo gli stati devono emettere direttamente, senza il tramite delle banche private, quindi doipo avere statalizzato le banche centrali, una nuova moneta "il globo" che andrà a sostituire il dollaro e l'euro, concambiando SOLO i piccoli risparmi ed il capitale di funzionamento dell'economia ottenendo in questo modo l'automatico azzeramento di tutti i capitali speculativi ovvero il 90%. Queste misure, che non sono rivoluzionarie, sono la premessa a qualsiasi altra misura che si voglia adottare di rilancio dell'economia, da quelle moderate di chi vuole un "nuovo modello di sviluppo", ai fautori delle "decrescite", ai sostenitori della "pianificazione" fino ai sostenitori di soluzioni socialiste. Prima si estirpa il cancro e poi si iniziano le terapie!

cardosi
Da: tiziano cardosi <tcardosi at indire.it>
A: economia at peacelink.it
Inviato: Lunedì 3 Ottobre 2011 19:53
Oggetto: Re: R: Fw: perchè se si devono salvare i paesi si salvano le banche?

i risparmi delle famiglie sono bruscolini, ripagare loro sarebbe una quisquilia, ma non ci chiamano a ripagare i piccoli risparmiatori
al link vedete un po' di numeri, fa bene per cominciare a capire dove ci hanno condotto

http://argentofisico.blogspot.com/2011/09/cinque-banche-hanno-il-96-dei.html

Il 03/10/2011 18:22, a.ceresa2002 at libero.it ha scritto:
La risposta é semplice ed é giusto che sia così, perché nelle Banche ci sono i risparmi dei lavoratori, delle famiglie.

quanto poi alla frase:
Da quando l'On. Berlusconi ha preso in mano le redini del Paese con l'intento del cambiamento, gli hanno impedito di Governare, ostacolandolo con centinaia di accuse che si sono rivelate tutte false. Nessuna condanna. Un Uomo operato di cancro alla prostata le donne le guarda col telescopio.
credo non meriti troppi commenti.
Facciamoci gli auguri!
TC