Re: chi usa gli ultimi della terra



Bene, prova ad andare a leggere gli articoli di bellaciao.org, blog di una sinistra estrema e poi sappimi dire. Una volta avrei potuto dirti anche di andare su indymedia ma poi l'ho persa di vista. Ci sono poi i vari blog di liberazione o del PCI tuttora redivivo. In quanto ad aprileoline che nacque con Mussi e il suo sogno poi fallito della sx arcobaleno, non saprei più dire, adesso, nemmeno se questo foglio abbia qualcosa che somiglia vagamente alla sx.
In quanto ai no global, spero non ci sia qualcuno che sostiene che essi difendano idee marxiste-leniniste. Io sono assolutamente convinta che le aspirazioni no global siano sempre state orientate verso una democrazia partecipata che nasce dal basso (come a Port Royal) e non certo ad un sistema verticistico dove il potere è tutto nelle mani di una nomenclatura che comanda dall'alto  sopra un popolo assolutamente privo di diritti. Mi auguro che non persista una tale confusione, visto che la piramide col potere in basso è esattamente l'opposto della piramide col potere in alto.
 
viviana
 
----- Original Message -----
Sent: Thursday, January 14, 2010 1:24 PM
Subject: Re: chi usa gli ultimi della terra


Il giorno 14/gen/2010, alle ore 13.08, Viviana ha scritto:

Se l'estrema sinistra detesta il 41 bis, è perché esso colpisce con l'isolamento anche coloro che sono tacciati di terrorismo per atti o parole contro i vari regimo. E in questo la sinistra radicale non ha alcuna  considerazione del fatto che chiedere l'abolizione del 41 bis finisce col favorire la mafia, i cui boss dal carcere continuano a reggere le fila del sistema criminoso, una mafia , che, anche numericamente e dal punto di vista della pericolosità sociale e della diffusione sul territorio conta molto di più del pericolo eventualmente costituito da pochi brigatisti rossi o simili.
Viceversa potremo giurare che l'abolizione del 41 bis che già comincia a essere richiesta in sordina da membri meno noti del Pdl e che risponde alla richieste di Provenzano a Berlusconi, arriverà alla ribalta, magari  inserita come emendamento secondario al solito carrozzone multileges decretato e imposto alla fiducia. E potremo giurare altresì che ci sarà una eccezione per mantenere il carcere duro e l'isolamento per tre anni a chi è invece accusato di attentare con atti o parole al potere costituito. E, se ciò avverrà, sarà col beneplacito di quella Comunità Europea che nel Trattato di Lisbona arriva a sostenere che la pena di morte è lecita se applicata a chi si ribella a un governo. Lo dice in una nota? Sia pure. Sarà l'ulteriore atto di ipocrisia di un sistema fascio-liberista che non ha la faccia di sconfessare pubblicamente quei principi e valori che nei fatti ormai sono messi in catene
viviana
 
scusate, posso sapere chi della sinistra radicale detesta il 41 bis?
Mi sono perso qualcosa?
O forse Viviana pensa che la Bonino sia parte della sinistra radicale?
Queste liste di peacelink, ultimamente, sono sempre più piene di parole, insulti in piena libertà...

Claudio Bazzocchi
Bologna