Re[2]: Segnali d'autoritarismo e sociosintesi

On 06/17/2008 at 09:25 Davide Bertok wrote:

>rimane il fatto che il potere
>lo detengono sempre e comunque i politici della maggioranza di governo.
>Per cui solo loro decidono della nostra vita, non il vicino di casa.

a me interessi tu, Davide

non mi interessa il governo se non secondariamente

prima di ogni altra persona vieni tu, Davide

>Il problema del pubblico impiego non dico che non esista, ma esiste come
>esistono i calciatori strapagati.

si vede chiaramente che non ci hai riflettuto nemmeno un secondo

i calciatori possono fare quel che vogliono e non cambia niente

ma quel che fanno i pubblici dipendenti può lasciare il mondo com'è o cambiarlo del tutto

non mi pare proprio una similitudine vicina alla realtà

>Se volete pubblicizzare una petizione fatelo, ma visto che siete in una
>mailing list del mondo pacifista, vedete almeno di rispettare le
>opinioni di chi vorrebbe dal nuovo governo un atteggiamento "più di pace".

a proposito di pace, Davide, le vogliamo fermare 'ste nascite?

visto che siamo in Lista Economia, e che i prezzi delle risorse salgono per via tanto dei consumi crescenti quanto delle nascite crescenti, le vogliamo fermare entrambe? nascite e consumi? che ne dici?

e se mi parli di pace, le vuoi fermare 'ste nascite? e la vuoi relegare in un museo 'sta superstizione di stato?

altrimenti che pacifista e che economista sei? visto che guerra ed inflazione sono in stretta relazione con la crescita demografica ed economica e con le differenti superstizioni che opprimono i Paesi?

Davide: tu vieni nel mio cuore prima, molto prima di qualsiasi tipo al governo

se non concordiamo, tu ed io, su tutto, perché non si può essere progressisti a metà, è inutile che mi rivolgo al governo

non so se mi spiego

ciao, ti voglio bene, però dilla tutta, non solo un pezzo

ti prego: pensa un attimo ad un palloncino, o ad una catena

una sola imperfezione nella sua superficie fa scoppiare il palloncino

una sola imperfezione nella catena, in un solo anello, la fa spezzare

ed allora ti prego: prendi posizione in favore del ridimensionamento delle nascite e della crescita economica

ed in favore dell'accantonamento nei musei della superstizione di Stato

e poi in favore dell'impiego pubblico a rotazione

poi sì che insieme ci possiamo rivolgere ai governi

ma prima che senso ha?

ciao, danilo