Re: [Ecologia] R: [disarmisti esigenti] R: [semprecontroguerra] Marinella Correggia- il 24 maggio non si protesta contro Trump, asse portante dell'Asse della guerra?



Non c' e' alcuna possibilita' di manifestare autorizzati il 24,
Solo il 23 in un presidio filo Obama,

La disobbedienza ai divieti porta ad una denuncia, sarebbe poca cosa,

Io rischierei di perdere anche il lavoro che sto facendo in questi giorni.

Ma tra 24 a Roma Nato a Bruxelles il 25 e Taormina G7 il 26 e 27 qualche protesta sara' certamente visibile speriamo sia anche chiara e comprensibile.

Ognuno faccia quello che puo'.
Ne riparleremo il 28 maggio, sperando in sorprese positive oggi ritenute improbabili da tutti.

Il giorno 22/mag/2017 15:38, "antonia.sani at alice.it" <antonia.sani at alice.it> ha scritto:
inoltro , ma se si dovesse trattare di un minuscolo gruppo....non so davvero! Speriamo in un gruppo non minuscolo    Antonia

----Messaggio originale----
Da: alfonsonavarra at virgilio.it
Data: 22-mag-2017 12.40
A: "Marco Palombo"<palombo.marco57@gmail.com>, <comitatononato@googlegroups.com>, <semprecontrolaguerra@googlegroups.com>, <ecologia at peacelink.it>, <disarmisti-esigenti@googlegroups.com>
Ogg: [disarmisti esigenti] R: [semprecontroguerra] Marinella Correggia- il 24 maggio non si protesta contro Trump, asse portante dell'Asse della guerra?

Ho sentito Marco per telefono.

Gli ho consigliato di preparare bene la giornata del 17 giugno contro le armi nucleari NATO in Europa (ed anche in Turchia, che rientra nella CONDIVISIONE NUCLEARE NATO).

Si potrà fare una manifestazione collegata all'ambasciata USA di via Veneto ed anche una puntata a Gaeta, che rientra nella lista dei porti nucleari.

Sarà bene avere pronto lo striscione "AL BANDO GLI ORDIGNI NUCLEARI" (che i COBAS di Miliucci hanno detto di potere pagare: verifichiamo).

Con il Trattato che si firmerà a luglio a NY si apre una situazione molto interessante anche dal punto di vista geopolitico. Bisogna dividere il fronte nucleare portando la Cina dalla nostra parte.

----Messaggio originale----
Da: "Marco Palombo" <palombo.marco57 at gmail.com>
Data: 21-mag-2017 5.31 PM
A: <comitatononato@googlegroups.com>, <semprecontrolaguerra@googlegroups.com>, <ecologia at peacelink.it>
Ogg: [semprecontroguerra] Marinella Correggia- il 24 maggio non si protesta contro Trump, asse portante dell'Asse della guerra?

Giro questo messaggio che Marinella Correggia, ecopaxattivista e giornalista, ha inviato a varie liste.

Il 24 maggio Trump incontrera' a Roma Papa Francesco in mattinata, dopo essere arrivato a Roma nella serata di martedi 23 maggio.
Nel pomeriggio incontrera' al Quirinale il presidente Mattarella.

Il giorno seguente sara' a Bruxelles dove chiedera' che i paesi della Nato aumentino davvero le loro spese militari come hanno accettato dopo la richiesta di Obama di dedicare almeno il 2% del Pil ad armi e militari.

Il 26 e 27 Trump sara' poi a Taormina al G7.

A Bruxelles e nelle vicinanze di Taormina, Giardini Naxos, ci saranno iniziative di protesta. Un presidio, anche piccolo, a Roma si unirebbe a presidi vari in Belgio e Sicilia che sicuramente saranno visibili anche sui media.

A Roma e' prevista la sera del 23 maggio una iniziativa di cittadini statunitensi che ritengo vicini al partito democratico USA.

Marco

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "Mari Cor" <mari.liberazioni at yahoo.it>
Data: 21/mag/2017 12:40
Oggetto: il 24 maggio non si protesta contro Trump, asse portante dell'Asse della guerra?
A: "Mari Cor" <mari.liberazioni at yahoo.it>

Ciao, mando questa email a diverse persone, mailing list e redattori radiofonici di un mondo che dovrebbe avercela parecchio con quel che c'è dietro Trump (e prima dietro Obama, Bush ecc). 

Non c'è bisogno di ricordare quanto faccia Trump (come i precedenti presidenti Usa)per la guerra nel mondo, e a favore dell'asse della guerra (Nato/Golfo) di cui gli Usa sono il capobastone. Guerra ai popoli e anche alla natura.

Quanto venne Bush protestammo in cortei. Quanto venne Obama ci fu almeno un presidio a via veneto (e una protesta purtroppo fallita al Colosseo dove passavano le limousine presidenziali). 

NON SI FA PROPRIO NULLA?

Sarebbe un peccato.

Anche un'azione (senza violenza) non autorizzata ma ben organizzata lungo le staccionate che di certo delimiteranno il suo passaggio. 

Credo che alcuni di Rete No War siano disposti a partecipare, come sempre. Ma occorre o essere in tanti oppure fare qualcosa di eclatante.

Grazie per l'attenzione

Marinella (Torri in Sabina)

--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "sempre contro la guerra".
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a semprecontrolaguerra@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a semprecontrolaguerra-unsubscribe at googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/semprecontrolaguerra?hl=it
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "sempre contro la guerra" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a semprecontrolaguerra+unsubscribe at googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "disarmisti esigenti" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a disarmisti-esigenti+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a disarmisti-esigenti@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/disarmisti-esigenti/2065334599.21438281495449646763.JavaMail.httpd%40fep-webmail-06.iol.local.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.